L’amicizia tra uomo e donna è possibile?

Basta che non si fraintendano i rapporti

 

La domanda che molti si pongono è se può esistere l’amicizia tra un uomo e una donna.
Ci sarà sempre l’attrazione a complicarne le relazioni oppure no?  Un recente studio ci spiega come mai  si tollerano con difficoltà questi  rapporti d’amicizia del partner con un amico o un’amica di vecchia data che spesso minacciano la sicurezza e la stabilità della coppia.

Secondo una ricerca pubblicata sullo Psychology Journal, l’amicizia tra i due sessi sarebbe praticamente impossibile.
Il motivo? Uomini e donne tra loro tendenzialmente si fraintendono: le donne interpretano certi segnali come amicizia, gli uomini invece li interpretano come un interesse con sfondo sessuale – molte volte sbagliandosi.
I ricercatori della Norwegian University of Science hanno raccolto i racconti di oltre 300 giovani tra i 18 e i 30 anni ed emerge una percezione dell’interesse sessuale diversa, sopravvalutata per gli uomini e sottovalutata per le donne. Così nasce l’equivoco.

Questo non  significa che un’amicizia tra uomo e donna sia impossibile, però tendenzialmente le donne sono  più ingenue – o scaltre –  sull’argomento e gli uomini troppo frettolosi. Il problema dunque può nascere dal fraintendimento a meno che, non ci sia davvero attrazione fisica da parte di entrambi!

 

 

La storia di Lisseth e di come si è ripresa la sua vita

Settembre, cosa dovrebbe aspettarsi ogni segno zodiacale

Vede un uomo con un carrello pieno di giochi e non può fare a meno di domandare...

Il motivo dietro la morte di Jessica Cain

A cosa serve la taschina degli slip femminili?

Tumore del colon, sintomi

Avocado, benefici