L’app per trovare il miglior street food vicino a te

 

Il cibo da strada, o street food per dirla all’inglese, è una moda sempre più presente nelle nostre città. E noi non possiamo che esserne felici, perché, ammettiamolo, lo street food piace a tutti e poi ci sono tantissime possibilità di scelta: possiamo puntare sulla tradizione italiana, con pizza, panini, arancine o fritti di varia natura, ma anche su cibi etnici, come ad esempio il kebab. Pare che questa nuova moda culinaria abbia contagiato 35 milioni di italiani, secondo gli ultimi dati di Coldiretti. Pensate che bello poter avere un’app che ci dice se c’è del cibo da strada interessante nei dintorni… Sappiate che esiste!

Natale a New York
Street food

Si chiama WeStreet ed è un’app che con un semplice clic ci dice se nei paraggi ci sono truck per lo street food: basta geolocalizzarsi e l’app ci dice quali sono i food truck più vicini a noi e cosa offrono. Ma consiglia anche dove trovare venditori ambulanti di abiti e accessori, perché oltre al food, l’app è interessata anche al mondo fashion…

L’idea è di Lino Del Cioppo, giovane imprenditore italiano, che per anni ha rincorso i suoi truck preferiti, pensando che forse era meglio un’app che aiutasse tutti gli amanti di street food:

Oggi tecnologia ci aiuta a semplificare le nostre giornate. Questa applicazione guarda contemporaneamente alla crescita del commercio itinerante, un settore con potenzialità enormi, all’innovazione digitale e alle specificità del nostro Paese. Siamo leader nel cibo e nella moda, perché non promuoverli ancora meglio grazie ad un’app?“.

di Redazione