L’armadio dei sogni: lava, asciuga e stira ogni vestito

Lo sapevate che l'armadio dei sogni esiste? Voi mettete dentro i vostri vestiti e lui li lava, li asciuga e li stira pure!

Home > Lifestyle > L’armadio dei sogni: lava, asciuga e stira ogni vestito

Pensate che bello non dover più pensare al bucato. Voi la sera vi spogliate, mettete a lavare i vestiti che sono sporchi e li ritrovate puliti nell’armadio il giorno dopo. Senza aver alzato un dito. Un sogno a occhi aperti? No, la fatina del pulito è ora realtà, grazie a un armadio intelligente e smart. O meglio, grazie a un vero e proprio armadio dei sogni.

A regalarci l’armadio intelligente è stata l’azienda Samsung, che promette di cambiare per sempre la nostra vita da casalinga disperate. Perché nessuna di noi ama fare il bucato, accendere la lavatrice, stenderla, aspettare che si asciughi e poi anche stirarla.

Con un solo armadio diremo per sempre addio alla lavatrice, all’asciugatrice, allo stendino in attesa di sole e vento e anche al ferro da stiro.

samsung-airdresser

Samsung Electronics ha presentato infatti il suo AirDresser, un nuovo elettrodomestico che in realtà ci permette di abbandonarne tanti altri. E di semplificare le nostre vite. Gli armadi sono di piccole dimensioni: basta mettere dentro i capi di abbigliamento sporchi e ne usciranno lavati, asciugati e stirati.

Armadio-Samsung

Unendo le tecnologie che usano lavatrici, condizionatori e frigoriferi, quindi tramite vapore, deumidificazione e deodorizzazione, fanno loro il bucato. E ci restituiscono abiti che profumano di buono. Pronti da indossare.

Gli armadi smart si possono anche controllare da remoto, tramite app installata sul proprio smartphone: così se siamo uscite di casa di fretta e ci siamo dimenticate di azionarlo, possiamo rimediare anche a distanza. Il dispositivo è anche molto silenzioso, quindi possiamo posizionarlo pure in camera da letto, certi che di notte non ci darà fastidio.

Armadio-Samsung

L’armadio smart permette di risparmiare tempo, soldi e acqua. E non servono detersivo e ammorbidente. Quindi in teoria anche l’ambiente ringrazia. L’unico sforzo che dovremo compiere è quello di appendere gli abiti ai relativi ganci, scegliere il programma e goderci la nostra vita!