Lavare, spazzare e piegare i vestiti allunga la vita

Strano ma vero: lavare i piatti, spazzare e piegare i vestiti allunga la vita. Lo rivela uno studio.

Home > Lifestyle > Lavare, spazzare e piegare i vestiti allunga la vita

Strano ma vero: lavare i piatti, spazzare e piegare i vestiti allunga la vita. Lo rivela uno studio. Molti considerano lavare i piatti un compito molto noioso e anche sgradevole, ma uno studio ha può farvi cambiare idea.

La Florida State University ha condotto una ricerca che mostra che lavare i piatti o fare un’attività simile come fare la lavatrice, o spazzare, può portare grandi benefici per la salute, può anche aiutare a vivere più a lungo.

Per realizzare lo studio hanno partecipato 6.000 donne, di età compresa tra i 65 e i 99 anni. Si è arrivati alla conclusione che dedicando almeno 30 minuti al giorno per svolgere questo tipo di attività, può contribuire ad aumentare la probabilità di vita del 12%. Puoi crederci?

Le persone che svolgono questo tipo di attività per più di 30 minuti possono aumentare questa percentuale fino al 39%. Questo studio è stato condotto per 3 anni e veniva monitorata costantemente la salute delle partecipanti.

Secondo Andrea Z. LaCroix, che ha guidato questo studio, lavare i piatti può aiutare a ridurre i livelli di stress e rafforzare il sistema immunitario.

LaCroix ha spiegato quanto segue:  “L’aumento dei livelli di attività fisica, sia leggera che moderata, potrebbe essere efficace quasi quanto un rigoroso esercizio fisico, può aiutare a prevenire gravi malattie cronica. Non dobbiamo correre maratone per stare bene. ”

Quindi, se non sei una persona che si diverte con le faccende domestiche, forse questo studio può darti un po’ di motivazione, finalmente la tua salute ti ringrazierà.