Le 10 città che leggono di più in Italia

Scopriamo quali sono.

Vi siete mai chiesti quali sono le città italiane dove si legge di più? Purtroppo i libri non sono più il passatempo preferito degli italiani, nonostante siano in grado di portarci in un altro mondo e di accompagnarci alla scoperta di tante belle avventure o di cose da sapere e conoscere. Per fortuna c’è ancora chi è affezionato a un buon libro da leggere. Ecco perché Amazon.it ha deciso di regalarci, proprio in questi giorni di vacanza, nei quali magari avremo più tempo da dedicare alla lettura, quali sono le città che leggono di più, prendendo in esame gli acquisti cartacei e digitali acquistati sul sito nell’ultimo anno.



ACQUISTA QUI TAPPETINO REFRIGERANTE

ACQUISTA QUI TAPPETINO REFRIGERANTE

Sul podio troviamo le città di Milano, Padova e Torino. La città meneghina è per il sesto anno consecutivo la città italiana con più lettori appassionati che amano sia sfogliare i vecchi libri cartacei sia i formati digitali, decisamente più comodi da portarsi dietro, magari al mare e in spiaggia o in montagna.

Secondo gradino del podio per la città di Padova, che l’anno scorso si trovava in terza posizione, occupata quest’anno dalla città di Torino: non poteva essere altrimenti per la città che ospita uno dei Saloni del Libro più importanti del nostro bel paese, non trovate?

In quarta posizione, come l’anno scorso, la città di Bologna, mentre a seguire troviamo delle città che hanno recuperato una posizione rispetto all’anno scorso. Stiamo parlando di Roma, Verona e Firenze. Trento, ottava, invece, perde addirittura tre posizioni, mentre in nona e decima posizione due new entry: Bergamo e Cagliari.

Ed ecco la classifica generale:
1. Milano
2. Padova
3. Torino
4. Bologna
5. Roma

6. Verona
7. Firenze
8. Trento
9. Bergamo
10. Cagliari