Le 10 città del mondo per chi ama nuotare
Alcune non le avreste mai immaginate!
Amate nuotare e praticare tutti gli sport che necessitano di acqua, ma siete stanchi delle solite location che vi vengono proposte per le vostre vacanze? Cercate una meta di viaggio particolare, senza dover rinunciare a una sana nuotatina quotidiana? Eccoci qui con 10 mete di viaggio che fanno al caso vostro, se il nuoto è la vostra passione: alcune sono davvero insolite!
1. Copenhagen, Danimarca
La città, circondata dall’acqua, è unica per chi ama nuotare, anche perché ci regala Amager Beach Park, un’isola artificiale unica nel suo genere.
2. Zurigo, Svizzera
Chi lo avrebbe mai detto che la città, nel cuore delle Alpi, è perfetta per chi ama nuotare: sappiate che ci sono 18 postazioni outdoor di acqua cristallina!
3. Londra, Inghilterra
No, sconsigliatissimo nuotare nel Tamigi, però la capitale inglese propone tantissime location per gli amanti del nuovo, come Tooting Bec Lido, nella parte sud ovest della città.
4. Hong Kong
Qui sono tante le proposte, come Repulse Bay.
5. Vancouver, Canada
Vancouver offre tantissime soluzioni all’aperto per chi ama nuotare, senza dimenticare le spiagge: se amate la quiete, provate Third Beach.
6. Sydney, Australia
Beh, la città australiana vince a mani basse, visto che chi ama nuotare non ha che l’imbarazzo della scelta: provate Clovelly Bay.
7. Parigi, Francia
Famosissima l’iniziativa Paris Plages, che trasforma da luglio ad agosto il lungo Senna in un lido balneare.
8. New York, USA
Tantissime le piscine all’aperto che caratterizzano la Grande Mela: provate la McCarren Park Pool, aperta nel 1936.
9. Berlino, Germania
Di sicuro è molto lontana dal mare, ma la città tedesca ospita diverse soluzioni per chi ama nuotare, come Muggelsee.
10. Stoccolma, Svezia
Certo, non è la prima meta che ci viene in mente quando pensiamo a nuotare, ma sono diverse le proposte, come la deliziosa Smedsuddsbadet, molto popolare tra le famiglie.