Le 15 spiagge più belle del 2018

Ecco dove andare ancora al mare.

Quali sono le spiagge più belle di questa estate 2018? Ancora abbiamo un po’ di tempo per godere del sole caldo e approfittarne per fare dei bei bagni in mare, riposandoci sulle spiagge più affascinanti presenti nel nostro paese. Skyscanner ci svela le 15 spiagge più belle d’Italia per l’estate 2018: ci siete già stati?

1. Cala Monte Turno, Castiadas (CA) / Sardegna: si trova nella parte meridionale dell’isola e propone acqua cristallina e una vegetazione verde brillante.

2. Grotta della Poesia, Roca Vecchia (LE) / Puglia: villaggi di pescatori, calette, rocce, acque naturali semplicemente uniche nel loro genere.
3. Spiaggia di Michelino, Parghelia (VV) / Calabria: si trova lungo la Costa degli Dei, tra Tropea e Zambrone. Il piccolo comune saprà incantarvi con la sua natura incontaminata.

4. Tonnara di Scopello, Castellammare del Golfo (TP) / Sicilia: vicino al borgo marinaro di Scopello, nella Riserva Naturale dello Zingaro, una delle spiagge più belle della Sicilia.
5. Capo Malfatano, Teulada (CA) / Sardegna: torniamo nel sud della Sardegna, per un promontorio selvaggio che ospita una spiaggia che si affaccia su acque cristalline.
6. Spiaggia di Atrani (SA) / Campania: buona cucina, profumi di natura incontaminata, sole caldo, per una spiaggia che bisogna assolutamente ammirare almeno una volta nella vita.

7. Portixeddu, Sant’Antioco (CI) / Sardegna: ritorniamo nella Sardegna più selvaggia, dove resistono ancora segni delle civiltà antiche che hanno vissuto in queste zone.
8. Spiaggia di Caminia, Stalettì (CZ) / Calabria: ritorniamo in Calabria, dove il mare è limpido e la sabbia è bianchissima.
9. Spiaggia di Vendicari, Noto (SR) / Sicilia: eccoci di nuovo nella splendida isola, che ci propone una spiaggia che è un vero e proprio paradiso in terra.

10. Spiaggia di Masua, Iglesias (CI) / Sardegna: è una spiaggia conosciuta come Il Molo, per la presenza di un antico molo di cemento.
11. Spiaggia di Fegina, Monterosso al Mare (SP) / Liguria: non a caso si tratta di un luogo patrimonio dell’Unesco!
12. Spiaggia dell’Angolo, Sperlonga (LT) / Lazio: qui possiamo trovare spiagge bianchissime!

13. Spiaggia di Montesilvano (PE) / Abruzzo: eccoci tra l’Adriatico e gli Appenini, per scoprire lo splendido Abruzzo.
14. Spiaggia dei Frati, Numana (AN) / Marche: ed eccoci in un’altra regione del centro, in una spiaggia delle Marche sempre molto apprezzata.
15. Cala del Gesso, Monte Argentario (GR) / Toscana: il viaggio si conclude nell’Argentario!