Le 20 frasi migliori per prepararsi all’estate

 

Che bella l’estate! Quando è inverno non vediamo l’ora che arrivino i mesi estivi, anche se, ai primi caldi, sogniamo nuovamente la stagione fredda, ma è solo un’illusione perché noi vivremmo sempre in estate: perché siamo più libere, senza pensieri, allegre, felici, spensierate, pronte a nuove avventure e a metterci in gioco. Ecco, allora, alcune belle frasi famose per poter vivere meglio questa estate!

vacanze-estate-2016
Viva l’estate!

La notte estiva è come una perfezione del pensiero.
(Wallace Stevens)

Pomeriggio d’estate; per me queste sono sempre state le due parole più belle nella mia lingua.
(Henry James)

Mi sono preso una cotta formidabile. Fra fuochi e chitarre, in riva al mare e dentro un sacco a pelo. Perché tutti, una volta nella vita, abbiamo diritto di credere che le canzoni dell’estate siano state scritte apposta per noi.
(Massimo Gramellini)

Una vita senza amore è come un anno senza estate.
(Proverbio svedese)

Le estati volano sempre… gli inverni camminano!
(Charlie Brown)

L’estate ammorbidisce le linee che il crudele inverno mostrava.
(John Geddes)

Sere d’estate. Le lucciole brillano di meraviglia, le stelle si appoggiano al mondo come una piuma sul prato e le braccia si distendono e vanno in cerca di altre braccia
(Fabrizio Caramagna)

Vorrei quasi che fossimo farfalle e vivessimo appena tre giorni d’estate, tre giorni così con te li colmerei di tali delizie che cinquant’anni comuni non potrebbero mai contenere.
(John Keats)

Giacere qualche volta sull’erba in un giorno d’estate ascoltando il mormorio dell’acqua, o guardando le nuvole fluttuare nel cielo, è difficilmente uno spreco di tempo.
(John Lubbock)

L’estate è quel momento in cui fa troppo caldo per fare quelle cose per cui faceva troppo freddo d’inverno.
(Mark Twain)

di Redazione