Le anime di quelli che se ne vanno sono presenti in infiniti modi

Quando un nostro caro ci lascia, non è mai la fine; la sua anima ci rimarrà accanto per sempre, per proteggerci e guidarci

La morte è un evento inevitabile della vita ma, per gli umani, affrontare il dolore derivante dalla perdita di una persona cara è sempre stata una sfida. Nonostante sia un processo naturale, abbiamo difficoltà a far fronte al dolore quando perdiamo un amico o un parente che amiamo.

La prima cosa che pensiamo è che non lo rivedremo più, non condivideremo più nulla con lui, non potremo più sentire la sua voce, né sarà più presente nella nostra vita. Ma non tutto è perduto, siamo esseri sensoriali e abbiamo la capacità di percepire la presenza di coloro che non ci sono più. Possiamo raggiungere questo obiettivo elevando la nostra mente e il nostro cuore.

disegno-bimba-angelo

Siamo fatti di corpo, anima e spirito e quest’ultimo può essere ovunque e quando vuole, ha il potere di attraversare i confini e per lui non ci sono distanze né tempo. Pertanto, una persona che si spegne, tornerà nel luogo in cui si è sentito amato e verrà senza sofferenza, portando solo con sé la luce calda che garantisce la sublimità dell’universo.

mistero

È possibile che all’interno di una mente positiva e serena i pensieri provengano da quella persona che ci manca tanto, sotto forma di un ricordo, una canzone, una conversazione, un gioco, un oggetto.

persone-fantasia

Tutto, assolutamente tutto ciò che ci accade è inciso eternamente nelle nostre anime, anche le persone che sono andate via e che ci hanno lasciato un segno d’amore.

L’esperienza della morte è quasi identica all’esperienza della nascita. È la nascita di una diversa forma di esistenza.

spirito

Mantieni viva quell’energia positiva, questo è il modo più efficace per mantenere il legame eterno con le persone che ami, ma che se ne sono andate. Ricorda che quello che pensi è il riflesso delle tue esperienze, liberati dalle paure e dai pregiudizi.

Vedrai che non sei solo.