Le bugie innocenti che le donne dicono agli uomini

Anche voi lo fate?

Home > Lifestyle > Le bugie innocenti che le donne dicono agli uomini

Gli uomini mentono. Le donne mentono. Tutti mentono. Ma ci sono bugie e bugie. Ci sono quelle che fanno male e che hanno le gambe corte, perché prima o poi vengono sempre a galla. E poi ci sono le cosiddette bugie bianche, quelle innocenti, che in teoria non fanno male a nessuno. E noi donne siamo bravissime a dire queste bugie, non è vero?

Quando viviamo una relazione, le bugie sono a volte inevitabili. A patto che non siano troppo grandi, perché altrimenti è a rischio la fiducia. E in un rapporto non va mai bene. Se si tratta di cose di poca importanza, non possono non far male, a patto di non abusarne. Ci sono 16 bugie comuni che solitamente le donne dicono a un uomo: in alcuni casi, però, forse è meglio capire cosa si nasconde dietro a quella bugia. Non sempre quello che diciamo noi donne corrisponde a verità e lo sapete benissimo.

1 Sto bene: che potrebbe voler dire che effettivamente sto bene ma anche che è un giorno troppo storto per parlarne. Magari sono cose di poco conto, che non meritano la preoccupazione del partner.

2 Non lo faccio mai: non è vero, vuol dire che lo facciamo e anche spesso.

3 Sono pronta in 5 minuti: questa è la nostra preferita, ma tanto cari maschietti lo sapete che è impossibile essere pronte in 5 minuti, non è vero? 5 minuti nel nostro orologio equivalgono almeno a 35 minuti del vostro orologio!

4 Non sono ubriaca: quando in realtà non ci reggiamo nemmeno in piedi. Il fatto è che non vogliamo ammettere di non riuscire a reggere l’alcol!

5 Non vomiterò: sappiate che entro tre secondi succederà l’irreparabile. Ma non è carino dire davanti al proprio partner che si sta per vomitare, no? Meglio usare altri sinonimi!

6 Di solito non sono così pazza: e invece lo siamo e forse anche di più. Ma al primo appuntamento potrebbe essere controproducente mostrare un lato così estroso della nostra personalità.

7 Oh, è solo un amico: sì, forse adesso, ma un tempo c’è stato sicuramente qualcosa di più. Ma non è il caso di parlarne, perché ora non ha più importanza. E smettete di indagare.

8 Comunque non mi aspettavo niente da te: e invece mi aspettavo eccome e mi hai spezzato il cuore. Ma non avrai mai la soddisfazione di sentirmelo dire!

9 Prometto che non mi arrabbierò: sappiamo tutti che è una promessa che nessuna donna riesce a mantenere, anzi, probabilmente è già arrabbiata!

10 Non sono il tipo che invidia gli altri: anche se ogni tanto…

11 E’ stata solo una serata tra ragazze: che magari ci ha fatto girare tutti i bar della città, ma una cosa tranquilla, tra di noi… e altre mille-mila persone!

12 Non mi importa di lei, appartiene al tuo passato: lo sapete che non è vero? Spierà tutto quello che sarà possibile spiare per assicurarsi che rimanga nel passato!

13 Ho il ciclo: in realtà vogliamo dirvi che no, non vogliamo fare l’amore e vorremmo nasconderci dal genere umano in quei giorni lì!

14 Mi dispiace, il telefono era scarico e il caricabatterie era lontanissimo: bugia che in realtà vuol dire che sì, abbiamo ignorato di proposito i vostri messaggi!

15 Ho fatto l’amore solo con (…) tot persone: sarà sempre al ribasso, sempre. Al contrario di voi maschietti, non è vero?

16 No, non è troppo piccolo. La dovete smettere di chiederci se siamo contente della misura del vostro attrezzo… alla fine, se sapete usarlo, non ci importa molto della misura. Ma se questo vi farà felici, vi diremmo che è grande anche se è una bugia!!!