Le cose che succedono quando ti innamori per la seconda volta

Ci siamo innamorati per la prima volta ed eravamo convinti che mai più nella vita sentiremo per qualcun altro quelle farfalle nello stomaco e quell’esplosione di amore incontrollabile. Ma sorpresa! Per la gioia di tutti, fortunatamente non è così, anche se, spesso, bisogna fare i conti con un cuore spezzato. L’amore è infinito… nasce e rinasce e s prova per diverse persone che attraversano le nostre vite.


Ma quali sono le cose che accadono quando ti innamori per la seconda volta? Sono 10 e molte ti piaceranno.

1 Ti senti fortunato perché all’inizio eri preoccupato che non sarebbe mai più successo.

 

2 I tuoi occhi sono aperti stavolta. Non sei più quell’anima innocente che dà il suo cuore con leggerezza. Ora conosci i veri rischi dell’amore e quanto può essere doloroso quando lo perdi.

3 La prima volta che hai amato e perso qualcuno, hai pensato che non ti saresti mai ripreso. Pensavi che quella persona sarebbe stata l’unica al mondo per te e che non avresti mai trovato qualcuno come loro. Ora hai finalmente capito che non è così.

4 Cerchi di essere gentile durante i litigi (perché sì, ci saranno litigi). Non ti importa più così tanto “vincere” ad ogni costo la discussione ma risolvere il problema e far funzionare meglio le cose tra voi.

5 Ti rendi conto che il “vissero felici per sempre” è una cosa vista solo dall’esterno. Quello di cui hai bisogno è scegliere una persona che vuoi ancora accanto a te anche dopo che gli ormoni e le “farfalle” scompaiono.

6 Non condividi più così tante manifestazioni di amore sui social network come facevi con il primo amore. Ora sai che l’amore non significa mostrare a tutti di amare. È solo per te

7 Potresti non essere il fidanzato o la fidanzata perfetta ma sei consapevole delle cose che devi cercare di migliorare. Forse sei troppo geloso e fastidioso per il tuo partner. Non cambierai da un giorno all’altro ma stai cercando di essere più sicuro di te stesso e capisci che sentire un po’ di ansia e vulnerabilità è normale e va bene.

8 Perdi la testa più lentamente questa volta e lo fai deliberatamente. Non ti sforzi di innamorarti di qualcuno. Vuoi assicurarti che succeda con qualcuno che valga la pena.

9 Ora ti dai il tempo di conoscere veramente quella persona. E, stavolta, è qualcuno che aggiunge valore alla tua vita, qualcuno che è abbastanza maturo e interessante e che ha molto più da offrire che solo “il semplice divertimento”.

10 Ti rendi conto del perché alcune cose brutte accadono. Se il tuo primo amore non fosse finito, non ti saresti reso conto di quanto sei grato per questo secondo amore che funziona davvero. Ora sei pronto ad amare qualcuno in un modo in cui non sapevi farlo prima.

Divertiti!