Le destinazioni gourmet emergenti del 2018

Le vacanze si scelgono anche così!

Quali sono le destinazioni gourmet emergenti di questo 2018? Booking.com, leader globale nel connettere i viaggiatori di tutto il mondo con la più vasta scelta di strutture ricettive, ha svelato che il 34% dei viaggiatori di tutto il mondo vorrebbe organizzare un viaggio gourmet, a tema gastronomico, in questa estate 2018. Se anche voi avete intenzione di affrontare una vacanza di questo tipo, dove andare? Beh, non abbiamo che l’imbarazzo della scelta. Ecco le destinazioni gourmet più interessanti!

Un bicchiere di vino a Szekszard, in Ungheria: se vi piace il vino è qui che dovete andare, perché la regione vinicola vi saprà conquistare con i suoi vini rossi corposi e dall’aroma speziato.

Un boccale di birra a Tsingtao, in Cina: chi lo avrebbe mai detto che per organizzare una vacanza all’insegna della birra saremmo dovuti andare fino in Cina? Ad agosto c’è anche il Festival internazionale della Birra!

High Tea a Bath, nel Regno Unito: il tè è un rito pomeridiano irrinunciabile per ogni inglese. Se lo amate, andate a Bath. Qui c’è una sala da tè che è stata raccontata anche da Jane Austen nei suoi romanzi.
Un dolcetto estivo a Międzyzdroje, in Polonia: in estate è una città molto animata e qui i waffle sono un piatto tipico che si può mangiare in ogni angolo della città.

Sushi a Düsseldorf, in Germania: non c’è bisogno di andare fino in Giappone per mangiare un po’ di sano pesce crudo. Non dovremo far altro che prendere un bel volo per la Germania!
Cucina vegetariana a Koyasan, in Giappone: ebbene sì, il paese della longevità sa conquistarci con la sua cucina, anche vegetariana.

Salutismo a Canggu, Indonesia: se è la salute che vi sta a cuore, andate in Indonesia e non ve ne pentirete!
Cucina gourmet a Franschhoek, in Sud Africa: è un paese assolutamente fantastico, anche per quello che riguarda la gastronomia locale.

Scopri come si fa il formaggio a Tillamook, negli USA: vorremmo partire subito!
Per gli amanti del cioccolato c’è Leopoli, in Ucraina: ci andiamo subito?
Pescato fresco del giorno a Donggang, a Taiwan: ci è già venuta l’acquolina in bocca.