Le donne basse e gli uomini alti formano le coppie migliori: uno studio lo dimostra

Home > Lifestyle > Le donne basse e gli uomini alti formano le coppie migliori: uno studio lo dimostra

Sappiamo tutti che ognuno di noi ha i propri gusti quando si tratta di scegliere il partner. Alcuni preferiscono le persone altre, altri quelle basse e ad altri non importa niente delle misure… Ma uno studio recente ha rivelato una cosa sorprendente: sembra, infatti, che hanno una differenza d’altezza considerevole, abbiano relazioni più durature di quelle simili tra loro.

In particolare, le donne basse e gli uomini alti sembrano davvero le coppie migliori. Sembra difficile da credere ma la differenza d’altezza conta e influenza addirittura la felicità della coppia.

Lo stesso studio ha dimostrato che anche la loro vita intima è migliore di quella delle coppie senza differenze considerevoli di altezza. In queste coppie dove l’uomo è molto più alto della donna, il ruolo di protettore va sicuramente all’uomo mentre la donna ha il ruolo di mitigare i conflitti interni.

“Sembra, infatti, che le donne preferiscano i compagni più alti per ragioni evoluzioniste… Infatti, la specie tende sempre ad evolversi e l’uomo più alto è anche più forte quindi il nostro istinto ci dice di preferire questo genere di uomini” ha dichiarato Dr. Sohn nel giornale Personality and Individual Differences.

Molti rimangono basiti davanti ai risultati di questo studio. Dopo averlo letto alcune persone hanno confermato che avevano un rapporto migliore con il loro compagno alto che nelle altre relazioni con partner normali.

C’è, però, un numero molto ridotto di donne che dichiarano di essere più alte dei loro uomini e sostengono di avere una vita intima straordinaria.

A questo punto possiamo solo immaginare che non conta molto chi sia il più alto della coppia… A voi la parola… che ne pensate? A voi è successo di uscire con un uomo molto più alto di voi? Com’era la vostra relazione?