Le donne che baciano spesso dimagriscono velocemente

Secondo alcuni ricercatori le donne che baciano spesso, dimagriscono velocemente. Il bacio oltre ad essere un momento magico, è un toccasana per la salute.

Secondo alcuni ricercatori le donne che baciano spesso, dimagriscono velocemente. Il bacio oltre ad essere un momento magico ed emozionante, è un vero toccasana per la nostra salute. Può portare infatti diversi benefici sia dal punto di vista fisico che mentale.

bacio

Secondo alcuni scienziati infatti baciare brucia grassi e calorie come una normale attività fisica.
I semplici baci quindi possono bruciare dalle 2-3 calorie, mentre coloro che baciano appassionatamente possono bruciare dalle 5 alle 26 calorie al minuto.

Questi possono sembrare solo numeri fino a quando non vengono paragonati ad attività pratiche. Ad esempio, 30 minuti di baci appassionati possono bruciare fino a 180 calorie, l’equivalente corsa leggera di 30 minuti.
Non si sta parlando di sostituire l’attività fisica con i baci, ma possiamo affermare tranquillamente che baciare può essere delle volte più piacevole.

Molte volte ci è stato detto che per rimanere in forma dobbiamo fare attività e a quanto pare quando baciamo qualcuno stimoliamo i muscoli facciali che mantengono le nostre guance sode e in forma.

Quindi, sì, baciare bene è come fare un allenamento.

I baci quindi sono dei veri e propri esercizi fisici, ma molto più piacevoli.
Baciando infatti andiamo a stimolare più di 30 muscoli facciali mantenendo in allenamento il nostro viso prevenendo la formazione delle rughe, tramite un processo che favorisce la circolazione sanguigna generando collagene, fondamentale per la costruzione della pelle.
I baci inoltre alleviano lo stress riducendo i livelli di cortisolo, un ormone legato allo stress.

I ricercatori hanno dimostrato che questa attività aumenta i livelli di sostanze chimiche naturali nel nostro corpo, come l’ossitocina (un agente calmante naturale) e le endorfine (sostanze chimiche che ci fanno sentire felici).
Dal punto di vista dell’igiene dentale invece, baciarsi aumenta la produzione salivare che lava in modo naturale i batteri e secondo alcuni dentisti può addirittura riparare piccoli danni allo smalto.