Le donne che bevono sono più intelligenti

Le donne che bevono sono più intelligenti: è questa l'inaspettata scoperta degli scienziati; ecco perché.

Home > Lifestyle > Le donne che bevono sono più intelligenti

Le donne che bevono sono più intelligenti: lo dicono anche gli scienziati. Detto così potrebbe sembrarvi una barzelletta, invece è il risultato di uno studio approfondito condotto in Gran Bretagna. Quindi se ti capita spesso di consumare alcolici quando incontri un’amica, è il caso di gioire: sei più intelligente della media. È stato dimostrato che le donne che bevono di più sono più intelligenti, almeno secondo uno studio.

Uno studio britannico ha scoperto che le donne che bevono sono più intelligenti. Lo studio è stato fatto per verificare il legame tra l’uso e l’abuso di alcol fatto dai giovani inglesi e la loro istruzione. E le conclusioni di questo studio sono state inaspettate: in pratica, è stato scoperto che le donne che avevano deciso di proseguire con gli studi superiori bevevano l’86% in più delle donne meno istruite.

vino

E non solo. Sembra che per la popolazione maschile accada l’esatto contrario: i maschi che consumano alcolici sono quelli con un grado più basso di istruzione. In più, gli uomini, di solito, bevono l’11,1 percento in più delle donne. Ma come è possibile?

donna-bevendo

La risposta sta nelle scelte di vita. Infatti, chi sceglie di continuare gli studi e laurearsi ha maggiori probabilità di trovare un lavoro e questo aumenta il reddito percepito. Un reddito maggiore implica anche il benessere e, dunque, uscite più frequenti e consumo di alcolici.

bicchiere-vino

Ecco perché le donne più intelligenti sono quelle che bevono di più. E l’alcol, si sa. aumenta la socializzazione… Anche se questo risultato potrebbe spingervi a brindare, non dovreste farlo perché lo studio ha portato in primo piano un’altra conclusione. Le donne intelligenti bevevano di più ma erano anche a maggior rischio di diventare alcoliste.

bere-vino

Il risultato di questo studio è sorprendente ma dovrebbe essere preso con le pinze. Ma ha una parte buona: possiamo tirarlo fuori ogni volta che qualcuno ci dice che beviamo troppo!

bere-rende-intelligenti