Le donne single e divorziate sono più sane e felici

Altro che fidanzate, le donne single o divorziate sono più sane e più felici!

Home > Lifestyle > Le donne single e divorziate sono più sane e felici

Le donne single e divorziate sono più sane e felici. Un’indagine ha rivelato che le donne single o divorziate sono più sane e più felici di quelle che hanno una relazione d’amore.

 

 

Sapevi che le donne single e divorziate sono più sane e più felici? Uno studio ha rivelato che questo è assolutamente vero e in questo articolo vi faremo sapere le ragioni. Quindi se sei divorziato o single, questa sarà una buona notizia per te, perché dopo i risultati ottenuti facendo questa ricerca, non c’è dubbio che le donne che non hanno un partner siano più sane e felici.

Anche se non ci credi, questa è una realtà, perché questo coincide con la realtà che le persone che hanno una relazione stabile, aumentano di peso. Questo perché la coppia condivide molti momenti (e molti di questi li vivono mangiando).

Questo non accade quando una donna è single, poiché presta più attenzione alla cura di sé e al tipo di cibo con cui nutre il suo corpo.

 

 

Lo studio

I ricercatori hanno studiato più di 79.000 donne tra i 50 e i 79 anni di età. Hanno monitorato la loro pressione sanguigna, l’indice di massa corporea, le abitudini alimentari, l’attività fisica, nonché il loro consumo di alcol e tabacco per tre anni, durante il quale alcuni si sono sposati, altri hanno divorziato e altri sono rimasti single. I risultati hanno mostrato che, in effetti, le donne sposate o con una relazione stabile hanno un indice di massa corporea più alto rispetto alle donne single. Cioè, una donna sposata o in una relazione ha maggiori probabilità di ingrassare.

 

 

Le donne sposate registrano aumenti nel loro indice di massa corporea, consumo di alcol e pressione sanguigna. Le donne sposate che hanno divorziato, d’altra parte, hanno mostrato un indice di massa corporea più basso, pressione sanguigna più bassa, migliori abitudini alimentari e una maggiore attività fisica.

Quindi sai, la prossima volta che le tue zie o i tuoi familiari ti spingono a sposarti o a trovarti un fidanzato, puoi mostrare loro questa ricerca e sbarazzartene una volta per tutte.