Le foto di gatti grassi di Pete Thorne

Una campagna Kickstarter piena di gatti grassi e paffuti

 

Il fotografo di Toronto Pete Thorne ha deciso di lanciare una campagna Kickstarter per finanziare un progetto che renderà felici tutti gli amanti dei felini: ecco Fat Cats, una raccolta di foto di gatti grassi. I mici grassottelli sono coccolosi e adorabili, ma a volte questo loro lato affascinante viene sottovalutato. Thorne ha cominciato così a scattare fotografie a gatti decisamente paffutelli spiegando che per lui i gatti paffuti sono anche quelli più teneri.

L’idea gli è venuta lavorando a una serie di foto di cani anziani su Old Faithful: quello era stato un progetto più emotivo, quindi ha deciso di creare per una volta qualcosa di più colorato e leggero.

La foto di uno dei gatti grassi di Pete Thorne
La foto di uno dei gatti grassi di Pete Thorne

E cosa c’è di meglio di gatti rotondetti? Ha così messo fuori un annuncio nei dintorni di Toronto per cercare dei modelli ed è stato travolto dalle risposte, i gatti grassottelli sono più diffusi di quanto uno non pensi. Il progetto non è stato esente da problemi, fotografare i gatti non è sempre semplice, i gatti si spaventavano andando nel suo studio, pensavano forse di andare dal veterinario.

Così ha cominciato a fotografarli a casa. Il progetto è stato un tale successo che Thorne ha deciso di raccogliere fondi tramite una campagna su Kickstarter per pubblicare un book fotografico che raccolga le foto di questi adorabili gattoni.

 

Foto: Kickstarter