Le lacrime delle donne spengono gli uomini

Le lacrime delle donne spengono il desiderio degli uomini. Lo ha dimostrato uno studio. Ecco perché.

Home > Lifestyle > Le lacrime delle donne spengono gli uomini

Le lacrime delle donne spengono gli uomini: lo dice un recente studio che ha dimostrato come annusare le lacrime di una donna che piange abbassi il desiderio di un uomo. Sembra incredibile ma è proprio così. Una donna che piange ha uno strano effetto sull’uomo che ha accanto e ci sono delle ragioni ben precise.

le-lacrime-delle-donne-spengono-gli-uomini

Una ricerca israeliana pubblicata su Science ha dimostrato che gli uomini che vedono una donna che piange possono essere infastiditi o inteneriti. Tutto cambia, però, quando l’uomo annusa le lacrime di una donna: s’innesca uno strano processo che porta l’uomo a perdere qualsiasi desiderio se$$uale. Sappiamo bene che, a volte, le donne riescono ad essere delle bravissime attrici e piangere a comando per ottenere quello che vogliono da un uomo.

Qui sotto vi mostriamo un video in cui una dimostra come riesce e piangere al commando, anche parlando di cose per nulla triste o commoventi.

Un’abilità sorprendente, non credete? Quindi, piangere accanto a un uomo non sempre ha gli effetti sperati. Il neurobiologo Noam Seobel, insieme a un gruppo di scienziati dell’Istituto Weizmann in Israele, ha studiato le reazioni degli uomini davanti alle lacrime delle donne. E i risultati possono lasciarvi un po’ più confusi riguardo alla genere maschile.

pianto

Il professor Noam Sobel ha dichiarato alla BBC World Service che le lacrime delle donne avevano ridotto i livelli di testosterone negli uomini e l’attività cerebrale legata all’eccitazione se$$uale. Ma non era la vista di una donna in lacrime a smontarli ma il profumo delle sue lacrime!

donna

Abbiamo tutti sentito parlare di feromoni – le sostanze chimiche inodore prodotte dagli animali e disperse nell’ambiente per comunicare con gli altri animali intorno a loro. Anche se sono inodori, i feromoni vengono rilevati dal naso. Anche gli esseri umani producono i feromoni che svolgono un ruolo importantissimo nell’attrazione se$$uale. Per quanto riguarda la se$$ualità, i feromoni prodotti da un individuo possono attrarre o respingere le persone del se$$o opposto. Quando si tratta di donne in lacrime, per colpa dei feromoni sprigionati si spegne la fiamma e c’è un impatto diretto e immediato sul testosterone maschile. Per questo studio, gli scienziati hanno raccolto lacrime da parte di volontarie donne, che hanno pianto e mentre guardavano film tristi. Le lacrime raccolte sono state prese come campioni insieme a un lotto separato di soluzione salina.

coppia

Questi campioni sono stati posizionati sotto il naso dei volontari maschi che guardavano alcuni visi di donne e dovevano giudicare quanto fossero attraenti.

Si scoprì che gli uomini che avevano le lacrime sotto il naso giudicavano i volti delle donne meno attraenti di quanto non facessero quando annusavano la soluzione salina.

Interessante da notare è questo non aveva nulla a che fare con l’odore perché né lacrime né soluzione salina hanno alcun odore.