le-lacrime-delle-donne-spengono-gli-uomini

Le lacrime delle donne spengono gli uomini

Le lacrime delle donne spengono il desiderio degli uomini. Lo ha dimostrato uno studio. Ecco perché.

Le lacrime delle donne spengono gli uomini: lo dice un recente studio che ha dimostrato come annusare le lacrime di una donna che piange abbassi il desiderio di un uomo. Sembra incredibile ma è proprio così. Una donna che piange ha uno strano effetto sull’uomo che ha accanto e ci sono delle ragioni ben precise.

le-lacrime-delle-donne-spengono-gli-uomini

Una ricerca israeliana pubblicata su Science ha dimostrato che gli uomini che vedono una donna che piange possono essere infastiditi o inteneriti. Tutto cambia, però, quando l’uomo annusa le lacrime di una donna: s’innesca uno strano processo che porta l’uomo a perdere qualsiasi desiderio se$$uale. Sappiamo bene che, a volte, le donne riescono ad essere delle bravissime attrici e piangere a comando per ottenere quello che vogliono da un uomo.

Qui sotto vi mostriamo un video in cui una dimostra come riesce e piangere al commando, anche parlando di cose per nulla triste o commoventi.

Un’abilità sorprendente, non credete? Quindi, piangere accanto a un uomo non sempre ha gli effetti sperati. Il neurobiologo Noam Seobel, insieme a un gruppo di scienziati dell’Istituto Weizmann in Israele, ha studiato le reazioni degli uomini davanti alle lacrime delle donne. E i risultati possono lasciarvi un po’ più confusi riguardo alla genere maschile.

pianto

Il professor Noam Sobel ha dichiarato alla BBC World Service che le lacrime delle donne avevano ridotto i livelli di testosterone negli uomini e l’attività cerebrale legata all’eccitazione se$$uale. Ma non era la vista di una donna in lacrime a smontarli ma il profumo delle sue lacrime!

donna

Abbiamo tutti sentito parlare di feromoni – le sostanze chimiche inodore prodotte dagli animali e disperse nell’ambiente per comunicare con gli altri animali intorno a loro. Anche se sono inodori, i feromoni vengono rilevati dal naso. Anche gli esseri umani producono i feromoni che svolgono un ruolo importantissimo nell’attrazione se$$uale. Per quanto riguarda la se$$ualità, i feromoni prodotti da un individuo possono attrarre o respingere le persone del se$$o opposto. Quando si tratta di donne in lacrime, per colpa dei feromoni sprigionati si spegne la fiamma e c’è un impatto diretto e immediato sul testosterone maschile. Per questo studio, gli scienziati hanno raccolto lacrime da parte di volontarie donne, che hanno pianto e mentre guardavano film tristi. Le lacrime raccolte sono state prese come campioni insieme a un lotto separato di soluzione salina.

coppia

Questi campioni sono stati posizionati sotto il naso dei volontari maschi che guardavano alcuni visi di donne e dovevano giudicare quanto fossero attraenti.

Si scoprì che gli uomini che avevano le lacrime sotto il naso giudicavano i volti delle donne meno attraenti di quanto non facessero quando annusavano la soluzione salina.

Interessante da notare è questo non aveva nulla a che fare con l’odore perché né lacrime né soluzione salina hanno alcun odore.

3 sintomi che ti avvertono due anni prima dell'arrivo della menopausa

La rara malattia che ha colpito Tony Gibson

Farouk James, il bambino con i lunghi capelli ricci: si rifiuta di tagliarli

Paulo Dybala e la foto da bambino

La storia di Gaia, personal trainer

Test della personalità: quale tiene in braccio il figlio di un'altra persona?

Il piccolo bimbo affetto da sindrome di down viene insultato dalla cassiera di un supermercato. La madre del piccolo le da una lezione che non dimenticherà mai.