Le migliori 4 posizioni per fare l’amore appena svegli

Fare l'amore di mattina può avere un effetto che dura per tutto il resto della giornata. Ecco qualche consiglio.

Fare l’amore di mattina ha molto da offrire. È un modo facile e accattivante per cominciare la giornata. Un orga$mo appena sveglia, infatti, aumenta i livelli di ormoni come la serotonina e l’ossitocina che permettono di creare da subito un legame stretto con il partner che durerà per tutto il giorno. Inoltre, l’uomo, si sa, ha spesso la sua solita erezione mattutina per l’aumento dei livelli di testosterone. Quindi, è già pronto.

Le migliori 4 posizioni per fare l'amore appena svegli

Tuttavia, per quanto possa attraente, fare l’amore di mattina può essere molto difficile da realizzare. Per la maggioranza della gente, infatti, le mattine sono frenetiche. Colazione, bagno e via al lavoro. Senza dimenticare le faccende domestiche delle prime ore della giornata (soprattutto in caso di bambini e animali domestici). Tuttavia, c’è un modo per fare del buon se$$o mattutino, anche quando il tempo scarseggia. Quindi, stasera impostate la sveglia 10 minuti prima del solito, svegliatevi e provate queste posizioni.

Il cucchiaio

cucchiaio

Questa posizione massimizza il tempo perché è semplice: la coppia è già al letto insieme, bisogna solo avvicinarsi un po’. Con il maschio dietro la donna e le pelvi allineate, l’uomo può penetrare facilmente, muovendosi avanti e indietro in lunghi e lenti movimenti che vanno in profondità, accarezzando il punto G. Le mani dell’uomo sono anche libere di stimolare il seno e il clitoride.

Buongiorno, missionario!

missionario

Nei primi minuti dopo il risveglio può essere difficile scrollarsi di dosso il sonno e trovare le energie. Ed è qui che ‘viene’ in aiuto la posizione del missionario. La donna rotola sulla schiena, afferra un cuscino e lo appoggia sul fondoschiena. Poi, porta le ginocchia al petto e, quindi, appoggia le gambe in modo che avvinghino le spalle del maschio. Mentre la donna è magari in uno stato di dormiveglia, il maschio può prendere le redini del gioco amoroso. Tra l’altro, le gambe in aria aiutano la donna a stimolare il flusso sanguigno. Naturalmente, la posizione del missionario ha anche una forte valenza emotiva per via dello stretto contatto visivo.

Sottosopra

In questa posizione la donna si sdraia sulla pancia, poi inclina i fianchi in alto e in basso. Quest’inclinazione cambia l’angolo di penetrazione e aumenta le sensazioni che normalmente una donna avverte quando il partner la penetra da dietro. Inoltre, ciò permette ai corpi della coppia di essere più vicina fisicamente del solito, aumentando il senso di intimità.

La potenza della doccia

La doccia, se abbastanza spaziosa, può essere il luogo ideale per fare l’amore di buon mattino. Unisce l’utile al dilettevole… no? La piena penetrazione nella doccia non è facile se c’è una differenza di altezza tra i partner. Ma esistono anche i rapporti dove l’uomo e la donna ‘si danno una mano’ e non solo… con sapone annesso…

Leggi anche: 4 posizioni per fare l’amore senza togliere i vestiti