Le migliori app per arredare casa

Idee per l'arredo, colore e strumenti utili per rinnovare casa

 

Ogni tanto la nostra casa ha bisogno di una rinfrescata: sostituire qualche mobile, un piccolo ritocco DIY o semplicemente una bella imbiancata talvolta possono fare una bella differenza. Ma come evitare i classici errori del fai da te? Ecco alcune app che vi aiuteranno nell’impresa!

Idee per l’arredo

Per ravvivare la casa spesso basta veramente poco: una bella idea sulla scelta dei pezzi d’arredo o sulla loro disposizione può rivoluzionare interamente una stanza, ma dove scovare le idee con più stile?
Con Houzz (gratis per iOS e Android) potrete trovare tante idee per la casa e mettervi in contatto con i professionisti del settore in grado di realizzare ciò che avete visto.

 

HOUZZ

Houzz per iOS

 

Your Decor (gratis per iOS) vi permette di testare i prodotti di Light Emporium all’interno di una stanza, scegliendo tra set predefiniti nell’app o scattando direttamente una foto nella vostra casa. Con lo stesso criterio funziona anche Homestyler Interior Design (gratis per iOS e Android) sviluppata da AUTODESK, leader nello sviluppo di software per il disegno tecnico e la progettazione in 3D. L’app ricostruirà attraverso le vostre foto un modello 3D della stanza, con tanto di luci e resa dei materiali, in modo da poterla arredare a proprio piacimento.

Prima di faticare nello spostare i mobili, provate prima a vedere come sta!

 

AUTODESK

Homestyler Interior Design per iOS

 

 

Colori

Trovare il colore giusto per una stanza può risultare un’impresa assai ardua talvolta. Per essere sicure al 100% della sfumatura che avete scelto per la vostra casa l’unica soluzione è consultare il leader dei colori, scaricando l’app myPANTONE (€9,99 per iOS e Android).

 

PANTONE

myPANTONE per iOS

 

Un colore visto su catalogo può risultare diverso a seconda dell’illuminazione della stanza in cui viene steso: per assicurarvi che il colore scelto sia adatto allo spazio che volete dipingere scaricate Paint Tester (gratis per iOS e Android).

 

PAINTTESTER

Paint Tester per iOS

 

Se cercate un’app che sia in grado di fornirvi un test della vernice, un riconoscimento del colore e un catalogo completo di colori, allora dovreste provare Project Color (gratis per iOS e Android); se invece cercate un’app solo per il riconoscimento del colore provate Color Capture (gratis per iOS e Android).

 

PROJECT

Project Color per iOS

COLORCAP

Color Capture per iOS

 

Materiali e strumenti

Sempre rimanendo in tema vernice, sapete come calcolare la quantità di vernice necessaria per imbiancare una stanza? Nemmeno noi! Però Paint Calculator (gratis per iOS e Android) può aiutarvi: basta inserire le dimensioni della stanza (misuratE in piedi) e l’app vi dirà quanta vernice comprare (in galloni).

 

PAINTCALCULATOR

Paint Calculator per iOS

 

Problema: e se le misure non corrispondono alle nostre unità? Scaricate Convertitore universale (gratis per iOS e Android) e in un attimo convertirete tutte le unità di misura, utile per realizzare tanti progetti DIY (o ricette di cucina!) stranieri.

 

CONVERTITORE

Convertitore universale per iOS

 

Se siete amanti del legno e volete saperne di più, imparando quali sono i materiali più adatti per i pavimenti o per i mobili, conoscere la loro provenienza e lavorazione o semplicemente avere a disposizione un catalogo delle tipologie di legni, scaricate I.D. Wood per iOS e TRADA Wood Species Guide per Android (entrambe gratis).

 

IDWOOD

I.D. Wood per iOS

 

Per prendere le misure velocemente e conoscere esattamente le dimensioni di un oggetto scaricate Easy Measure (gratis per iOSAndroid e Kindle).

 

EASYMEASURE

Easy Measure per iOS

 

Ideata appositamente per i rilievi indoor MagicPlan, (gratis per iOS e Android), altra app che in poco tempo, attraverso l’utilizzo della fotocamera del vostro device, saprà prendere con precisioni le misure della stanza.

 

 

Ultimo strumento, ma non meno importante, è la livella a bolla, essenziale per tutti i lavori di precisione casalinghi, a partire dal posizionamento dei quadri. Se non volete tirare fuori la cassetta degli attrezzi tutte le volte, scaricate iHandy (gratis per iOS e Android).

 

BOLLA

iHandy per iOS

 

Credits: mickricereto.files.wordpress.com, pinimg.com, palinsoap.com

 

Tumore del colon, sintomi

Tumore del colon, sintomi

Il dettaglio nella foto di una famiglia

Il dettaglio nella foto di una famiglia

Il segreto delle forbici aperte sotto il materasso

Il segreto delle forbici aperte sotto il materasso

La M nel palmo della mano ha un significato speciale

La M nel palmo della mano ha un significato speciale

Avocado, benefici

Avocado, benefici

Test psicologico, scegli il tramonto che più ti affascina e scopri la tua personalità nascosta

Test psicologico, scegli il tramonto che più ti affascina e scopri la tua personalità nascosta

Un rimedio efficace che elimina le tossine

Un rimedio efficace che elimina le tossine