Le migliori App per il fitness del 2016

 

Con lo smartphone ormai si fa davvero di tutto. È diventato uno strumento utilissimo per l’allenamento sportivo. Impazzano le App dedicate al fitness e ogni anno ce ne sono di nuove e sempre più raffinate. Quali sono le migliori del 2016? Ecco le 10 più interessanti, per potenziare la forma fisica, ma anche per divertirsi.

Couch to 5K

Couch to 5K
Couch to 5K

Ha già conquistato i runners e si può scaricare a quasi 2 euro sulle piattaforme di iOs e Android. Propone un programma di otto settimane con tre allenamenti a settimane per affrontare le principali competizioni.

Blogilates

 

Cassey Ho è la principessa online del pilates e ha creato questa favolosa applicazione, con la quale è possibile accedere ai suoi video, a un calendario di allenamenti mensile e a un forum online. Gratis per iOs e Android.

Sworkit

sworkit
Sworkit

È un’App molto intelligente perché permette di personalizzare l’allenamento. Bisogna scegliere il tipo di esercizio (resistenza, cardio, yoga o stretching) e la quantità di tempo a disposizione (da cinque minuti a un’ora) e lei si trasforma in un personal trainer. Gratis per iOs e Android, mentre la versione premium costa 4.99 euro al mese.

Zombies, Run!

zombie
Zombies, Run!

Sono 3 milioni i corridori che si stanno divertendo con questa app, con la quale si gioca, si suda e ci si allena duramente. Gratis per iOs e Android.

Fitnet

fitnet
Fitnet

Fitnet è l’applicazione perfetta per persone che non possono ritagliarsi il tempo per andare in palestra. È studiata su sessioni di allenamento da 5 a 7 minuti, in modo tale da inserire pillole di sport nella propria vita. Gratis per iOs e Android.

MotionTraxx

MotionTraxx
MotionTraxx

Questa App combina musica e allenamento: la colonna sonora è importante per dare ritmo allo sport e con MotionTraxx il fitness diventa esperienza sensoriale. Gratis per iOs e Android.

StrongLifts 5×5

StrongLifts 5x5
StrongLifts 5×5

Con StrongLifts 5×5 potete dire addio alle vecchie schede cartacee, perché l’App tiene conto di ogni esercizio fatto, del numero di ripetizioni e del tempo di riposo. Gratis per iOs e Android.

Strava Running and Cycling

strava
Strava

Strava è pensata per i runner e per i ciclisti: segna i percorsi che hai fatto, monitora la distanza, la velocità, le calorie bruciate, la frequenza cardiaca, la forza e anche le volte che ti alleni. Gratis per iOs e Android.

Yoga Wake Up

Yoga Wake Up
Yoga Wake Up

Il modo migliore per iniziare la giornata è quello di praticare un po’ di yoga. Questa App fornisce tutte le mattine una sequenza diversa di 10 minuti. Il buongiorno è assicurato e ci dà anche la sveglia (in tutti i sensi). Gratis per iOs e Android.

Endomondo

Endomondo
Endomondo

L’esercizio cardio è molto salutare, ma può risultare un po’ noioso. Con Endomondo è possibile impostare un obiettivo per la corsa, la camminata o il giro in bici e il trainer virtuale ci aiuta a raggiungere il gol. Ovviamente, si compete principalmente con se stessi, ma grazie a Endomondo è possibile anche sfidare gli altri. Gratis per iOs e Android.

di Mariposa