Le persone con una brutta calligrafia sono più intelligenti

Hai una brutta calligrafia? Significa che sei speciale! Uno studio ha rivelato una conclusione inaspettata che immediatamente è diventata virale sui social. Ecco cosa ha scoperto.

Le persone con una brutta calligrafia sono più intelligenti di tutte, a rivelarlo è uno studio. Il motivo vi stupirà.

Avete una brutta calligrafia? Il vostro modo di scrivere proprio non vi piace? Allora siete speciali, ecco cosa ha rivelato uno studio. Il motivo vi stupirà.

Chi ha una brutta calligrafia è più intelligente, lo rivela uno studio. Se fai parte di questa categoria e ti senti a disagio per la tua scrittura così “brutta”, ritieniti fortunato perché questo studio americano ha rivelato che chi rientra in questa categoria ha un’intelligenza superiore alla media.

Vi sveliamo perché:

Partiamo dal principio, lo studio è stato condotto negli Stati Uniti ed ha rivelato una conclusione inaspettata che è diventata immediatamente vitale sui social.

È vero che l’ortografia e la calligrafia sono delle caratteristiche importanti della scrittura così come l’estetica, per questo motivo molti si sentono a disagio per il loro modo di scrivere così frettoloso e poco ordinato. Ma ora potete smettere di farlo perché lo studio ha rivelato che siete più intelligenti.

I ricercatori hanno individuato che le persone che scrivono in modo confuso, frettoloso e disordinato, hanno un elevato livello di QI (Quoziente intellettivo) rispetto alle altre persone, soprattutto quelle che vengono elogiate per la loro bellissima scrittura.

Lo studio è stato pubblicato sull’ American Journal of Psychology era la rivista ed è stato sottolineato anche che chi possiede una cattiva calligrafia, di solito dà la priorità alle informazioni che sta elaborando e non al modo di scrivere.

Inoltre, i ricercatori hanno rivelato che il vostro cervello lavora ad una velocità superiore rispetto alle mani, molti tendono a scrivere delle abbreviazioni proprio per questo motivo. A questo studio hanno partecipato dei bambini che hanno eseguito diversi eserci, le ipotesi dei ricercatori sono state confermate. Insomma, d’ora in poi se qualcuno ti prende in giro per la tua brutta calligrafia hai un nuovo modo di difendersi: parlagli di questo studio.

Jennifer Ginley perde 61 chili e realizza il suo sogno prima di sposarsi

Chiede alla moglie di seppellirlo con i soldi: ecco cosa ha fatto invece

Un gesto bellissimo e indimenticabile

Quello che scopre Angela su Lee

10 mete per un addio al celibato o nubilato non convenzionale

Chi è il più stupido? Scopri qualcosa sulla tua personalità

Otto abitudini ripugnanti che fanno bene alla salute