Le posizioni assunte nel letto rivelano informazioni importanti. Se non dorme come quella cerchiata la relazione è già finita

Attenzione alle posizioni che tuo partner assume quando dorme con te, può rivelarti importanti informazioni sullo stato della vostra relazione; infatti la prima via di comunicazione è quella corporea, sia da vigili che mentre si dorme; anzi, mentre si dorme si abbassano le difese ed è più semplice capire cosa sta accadendo al tuo partner, quanto è legato a noi, come considera nel profondo la relazione e, certe volte, cosa si aspetta dal futuro. È bene precisare che si deve osservare la posizione della coppia al sorgere del sole, perché raramente di notte si rimane fermi.


1. INTRECCIATI

 

 Questa posizione indica desiderio e una forte passione. Viene assunta soprattutto all’inizio della relazione e quando ci si addormenta dopo aver fatto l’amore. La vicinanza tra i due amanti è indicata dalle braccia aperte, il desiderio se33uale, dalle gambe a incastro. Questa posizione è chiamata anche Luna di miele perché è molto usuale nei primi tempi della storia. Con il tempo potrebbe diventare soffocante, e addirittura evidenziare un problema di coppia se tenuta per lunghi periodi.

2. A CUCCHIAIO

 Questa posizione viene assunta quando la coppia si sente al sicuro. Generalmente la persona che abbraccia è quella che protegge il partner. Molto probabilmente è la posizione che riflette meglio di tutte l’armonia della coppia. I corpi diventano una cosa sola, si avverte che c’è passione e il desiderio di stare insieme. Si capisce che quello che provano l’uno per l’altra è qualcosa di solido e vero. L’unione è forte e la complicità evidente. In particolare se l’uomo è dietro, significa che è molto protettivo nei confronti della sua donna. Se invece la donna è dietro, è lei il punto di riferimento dell’uomo soprattutto da un punto di vista emotivo, nella coppia è lui più bisognoso di protezione. 

3.ABBRACCIATI

 L’ abbraccio rivela l’ impegno, l’amore e l’affetto tra la coppia. Questa posizione ci fa capire che la coppia sta passando un ottimo momento sotto tutti i punti di vista, anche quello se33uale. In questo caso la donna, che cerca rifugio, dimostra una grande fiducia nel suo uomo. Inoltre, il capo di lei appoggiato sul petto di lui, è segno della ricerca di sicurezza. È molto probabile che l’uomo sia dominante nel rapporto.

4. UNO DEI DUE PREVARICA L’ALTRO.

 

Questa non è una buona posizione per la coppia: chi dei due prevarica l’altro, non dimostra affetto o amore per il compagno. Cercare di prendere la maggior parte di spazio nel letto indica una forma di affermazione di sé nel rapporto. L’unione sta attraversando un periodo difficile, si capisce che la persona che occupa meno spazio è insicura ed ha poca autostima. Inoltre l’uomo dorma a pancia in giù e con la mano sopra la testa, dunque è cocciuto e sente il bisogno di dominare e controllare il posto in cui si trova.

5. CIASCUNO NEL SUO SPAZIO CON I PIEDI INTRECCIATI

Questa posizione indica che nel rapporto c’è amore e passione ma anche tensione. È un rapporto che ha bisogno di attenzione perché c’è qualcosa che mette agitazione. Questa agitazione non scaturisce dai due amanti, ma da situazioni stressanti come ad esempio un trasferimento, il cambio di lavoro ecc…Inoltre la persona che dorme sulla schiena, non sente il bisogno di vedere il suo partner, mentre chi dorme a pancia in di vedere il suo partner, mentre chi dorme a pancia in giù con le mani sopra la testa, vuole avere il controllo dell’ ambiente. Il fatto che i piedi sono a contatto indica impegno e complicità nella coppia.

6. CIASCUNO CON IL SUO SPAZIO MA TOCCANDOSI.

Questa postura sta ad indicare un rapporto basato sulla reciproca fiducia. Ognuno dei due ha i propri spazi anche nella vita, probabilmente amici e attività separate: il rapporto è molto spontaneo. La posizione della manosulla donna mostra protezione, ma senza esagerare, come se volesse assicurarsi che va tutto bene.

7. DI SPALLE, PERÒ UNO TOCCA L’ALTRO

 I due corpi separati indicano che vogliono entrambi libertà, ma che comunque vogliono rimanere nelle vicinanze. La mano appena appoggiata, è quasi necessaria per tenere un contatto, per sentirsi. Però, può anche essere interpretata come insicurezza dell’uomo, preoccupato per la piega che sta prendendo la relazione.

8. DI SPALLE E A CONTATTO

 

La situazione è simile alla precedente, i due vogliono la propria libertà e i propri spazi, senza però perdere il contatto. È una relazione basata sulla fiducia: i due hanno vite separate e autonome, ma la loro relazione è stabile e sana. Tutti e due hanno bisogno l’uno dell’ altro, di avvertire la presenza costante del proprio coniuge. Anche separati si sentono “insieme “. I due possono stare separati per brevi tempi.

9. DI SPALLE E SEPARATI

Non è un buon segno. La coppia che dorme in questa posizione probabilmente ha dei problemi, forse dovuti allo stress. Questa posizione indica la necessità di separazione e di voglia di libertà. Molto raramente sta ad indicare il rispetto per lo spazio l’altra persona e fiducia.

10. DI FRONTE E GUARDANDOSI

 

 È una bella posizione è indica solo cose buone. La coppia vuole la privacy ma sente il bisogno di guardarsi. Anche se non c’è contatto, il fatto che sono di fronte, come a guardare il corpo dell’altro, significa accettarlo come parte di sé. La vita intima è molto attiva .