Le spiagge più belle per l’estate 2018

Assegnate le bandiere blu della Fee.

Home > Lifestyle > Le spiagge più belle per l’estate 2018

Quali sono le spiagge più belle dove andare in vacanza nell’estate 2018? Molti di voi sicuramente avranno già prenotato le prossime ferie e fanno il conto alla rovescia perché non vedono l’ora di rimanere sdraiati a prendere la tintarella e a fare bagni in mare. Come ogni anno, anche per l’estate 2018 la Foundation for Environmental Education (Fee) ha stilato la classifica delle spiagge con il mare più pulito e con i migliori servizi di qualità, consegnando ai lidi più belli la bandiera blu. Ecco allora dove andare in vacanza quest’anno!

10 mete low cost in Europa

A vincere la classifica delle spiagge con il mare più pulito e i servizi più interessanti sono la Spagna, la Grecia e la Turchia: vincono perché le spiagge sono bellissime, le acque sono cristalline, ma anche per la qualità dei servizi, la gestione del territorio, senza dimenticare l’ambiente e la valorizzazione della natura, oltre che la sua conservazione.

A livello globale l’Itlaia è quinta dopo la Francia: la Fee ha premiato nel nostro paese 368 spiagge, con Liguria e Toscana in prima e seconda posizione, seguita dalla Campania che ha preso il posto delle Marche, grazie all’inserimento di tre nuove località da inserire nella lista di posti da visitare.

Prima la Spagna, che può vantare 569 spiagge con bandiera blu, seguita da Grecia con 508 spiagge e Turchia con 459. Quarta la Francia con 403 lidi, seguita dall’Italia ferma a 368 spiagge. La top ten della classifica che comprende 45 paesi troviamo Portogallo (329 spiagge), la Danimarca (225), la Croazia (96), l’Irlanda (83) e l’Inghilterra (69).

Agli ultimi posti la caraibica Sint Maarten che può vantare solo una spiaggia e la Nuova Zelanda, ferma a un solo lido.

Nella classifica troviamo anche paesi come Giappone, Stati Uniti, Brasile, Nuova Zelanda, Messico, Russia…