Le uova di Pasqua solidali che aiutano chi ne ha bisogno

Ecco come sostenere progetti importanti con la dolcezza del cioccolato!

 

A Natale siamo tutti più buoni, ma dovremmo esserlo anche durante gli altri giorni dell’anno, in particolare durante le feste più importanti. Pasqua si avvicina e se non volete che un uovo di Pasqua manchi sulla vostra tavola, almeno compratene uno solidale, così avrete il doppio vantaggio di avere un gustoso dolce per il pranzo di Pasqua e di aver aiutato chi ne ha veramente bisogno!

1. Uovo di Pasqua della Fondazione De Marchi

uova-di-pasqua-de marchi
Uovo di Pasqua della Fondazione De Marchi

Acquistando un uovo della Fondazione De Marchi potremo aiutare i bambini in cura presso la Clinica De Marchi: le uova sono realizzate dal cioccolatificio Dolcem di Modena, al latte o fondente, senza glutine, e c’è anche la sorpresa dentro.

2. Uovo di Pasqua Diritti al cuore

uova-di-pasqua-diritti al cuore
Uovo di Pasqua Diritti al cuore

Diritti al cuore è una onlus che anche per Pasqua 2016 propone le sue uova solidali, realizzate dalla cioccolateria Le Due Torri: al cioccolato fondente, le uova si possono acquistare per 12 euro e la sorpresa può anche essere personalizzata.

3. Uovo di Pasqua dell’Ail

uova-di-pasqua-ail
Uova di Pasqua dell’Ail

Tornano anche quest’anno le uova di Pasqua AIL, in vendita per un contributo associativo minimo di 12 euro: acquistando queste uova si sostiene la ricerca scientifica e si finanzia il Gruppo GIMEMA; inoltre si contribuisce a sostenere il servizio di assistenza domiciliare, la realizzazione di case alloggio vicino ai centri di terapia e di sale gioco e scuole in ospedale.

4. Uovo di Pasqua Enea Onlus

uova-di-pasqua-enea
Uovo di Pasqua Enea Onlus

Enea, European Neuroblastoma Association Onlus, anche per il 2016 propone le sue uova di Pasqua solidali per sostenere la ricerca.

5. Uovo di Pasqua Insieme per l’India

uova-di-pasqua-insieme per india
Uovo di Pasqua Insieme per l’India

Insieme per l’India è una onlus con diversi progetti nel paese asiatico: il ricavato della vendita delle uova solidali sarà destinato alla costruzione di casette nel villaggio terremotato di Kopu Goan nel Nepal terremotato, al sostegno ai bambini di strada di padre Joseph in Bidar e al proseguimento della scuola di Pulluvapady.

6. Uova della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente

uova di pasqua veg
Uova della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente

Sabato 19 marzo, alle ore 10 a Milano, in Piazza Argentina all’angolo con via Mercandante si terrà l’evento “Difendi la vita, scegli una Pasqua veg”. Si potrà dare il sostegno alla raccolta di firme per chiedere al Parlamento l’approvazione della proposta di legge dell’on. Michela Vittoria Brambilla che vieta l’abbattimento e la macellazione di animali che non abbiamo raggiunto l’età adulta. E saranno a disposizione delle uova di Pasqua, in cambio di un’offerta che servirà a sostenere le attività dell’associazione sul territorio.

7. Uova di Pasqua per il progetto “Scuole nel Mondo” della Fondazione Paoletti

uova-di-pasqua-fondazione-paoletti
Uova di Pasqua della Fondazione Paoletti

Le uova solidali a favore del progetto Scuole nel Mondo della Fondazione Paoletti aiutano i bambini che non possono andare a scuola: il progetto prevede la creazione di insediamenti scolastici in paesi e territori dove povertà, guerre e calamità naturali inibiscono l’istruzione e lo sviluppo sociale. Le uova della Fondazione Patrizio Paoletti, nata ad Assisi nel 2000, sono disponibili al cioccolato al latte o fondente e si possono acquistare online sul sito con una donazione di 15 €.