L’esperienza di Eliana con il cibo di suo figlio a scuola

Elaina racconta a tutti quello che il personale scolastico ha fatto al suo figlio, perché dicevano che aveva da mangiare delle barrette non salutari

Home > Lifestyle > L’esperienza di Eliana con il cibo di suo figlio a scuola

Quando mandiamo i nostri bambini a scuola, ci sono sempre delle difficoltà da affrontare. Ecco perché oggi abbiamo deciso di raccontarvi l’esperienza di una mamma,a Durham, in Ontario, chiamata Elaina Daoust, che si è molto arrabbiata per quello che è capitato a suo figlio, con il suo cibo.

l'esperienza-di-Elaina-alla-scuola-di-suo-figlio

Il bambino, è molto particolare a mangiare, infatti questa donna ha sempre avuto molte difficoltà con lui. Però, circa un anno fa, le è capitato qualcosa che non avrebbe mai immaginato e che ha deciso di raccontare al mondo. Elaina, aveva comprato uno snack per suo figlio, cioè delle barrette di pane alla banana ed era una delle poche cose che il ragazzino ha sempre mangiato. Per questo motivo, quel giorno ha deciso di fargli portare quello spuntino a scuola. Il problema però, è che il personale non ha accettato quella barretta ed infatti, una volta che l’ha vista tra le mani del bimbo, l’hanno gettata. Il motivo per cui Elaina si è infuriata, è che per prima cosa l’hanno buttata perché hanno detto che c’erano delle scaglie di cioccolato ed in più, perché tramite il figlio le hanno mandato una lista di cibi che erano accettati in quell’istituto. Il piccolo, infatti è stato costretto a mangiare l’uva. L’insegnante aveva anche preparato una lezione di cibi sani per questa mamma, cosa che l’ha fatta arrabbiare moltissimo. I membri dello staff, hanno dichiarato che le lezioni sul mangiare sano, sono parte del loro programma.

l'esperienza-di-Elaina-alla-scuola-di-suo-figlio 1

Elaine, ha deciso di rendere pubblica la sua storia, per raccontare a tutti la terribile esperienza che ha vissuto.

l'esperienza-di-Elaina-alla-scuola-di-suo-figlio 2

In più, l’ha fatto perché il figlio è rimasto letteralmente sconvolto per quello che gli hanno fatto, visto che aveva solamente quattro anni.

l'esperienza-di-Elaina-alla-scuola-di-suo-figlio 3

Non è semplice preparare il cibo da casa per la scuola e su questo noi ne siamo ben che consapevoli.

Elaina-ha-deciso-di-raccontare-a-tutti-la-sua-storia-con-le-barrette-non-salutari-di-suo-figlio

Voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: Mamma indignata quando a scuola negano il pranzo al figlio