Lettera alla (mia) farfalla blu

Quando una farfalla blu entra nella tua vita, la sconvolge

Home > Lifestyle > Lettera alla (mia) farfalla blu

Il significato legato alla farfalla blu è variegato, immenso e importante. Del resto le sue ali che sbattono richiamano i colori abissali e infiniti del mare e del cielo.

La leggenda della farfalla blu la conosciamo tutti, ci ha insegnato che siamo padroni del nostro destino, gelosi proprietari di ogni singola scelta che definisce il nostro cammino.

 Eppure io al destino ci credo, ecco perché non può essere un caso che io abbia incontrato la mia farfalla blu, nei momenti più complicati e intensi della mia vita.

La farfalla blu rappresenta l’equilibrio, la trasformazione e la metamorfosi, del resto, cosa resterebbe della nostra anima senza una continua evoluzione?

Lettera alla (mia) farfalla blu

Sono sempre fuggita davanti alla monotonia, proprio io che non ho mai desiderato altro che una vita tranquilla. Ma infondo, qual è il vero significato della parola tranquillità?

Un tetto sotto cui vivere, una famiglia con la quale riunirsi la domenica a pranzo, gli amici di sempre che non vedi mai, ma che sai dove trovare nel momento del bisogno.

Qualcuno trova la sua tranquillità nei viaggi per il mondo, altri invece in quelle piccole cose che nascondo sempre un pizzico di follia anche dove non si vede.

La farfalla blu la tranquillità la sconvolge, ma solo per farti uscire dal caos in cui la mente e il cuore vagano, lo fa per poi donarti un nuovo equilibrio: tutto questo fa parte del processo di trasformazione.

Qualcuno dice che le farfalle blu non sono altro che l’anima, di chi non è più su questa terra, per altri questo insetto rappresenta la libertà a cui ogni uomo aspira e che può essere conquistata solo a patto di sapersi svincolare dalle convinzioni fasulle e dai dogmi di qualsiasi natura imposti dalla società.

Io dico che la farfalla blu è tutto ciò che vogliamo che sia. È simbolo di trasformazione, ci insegna a cambiare la nostra vita consapevolmente, a creare situazioni del tutto nuove, a realizzare i nostri desideri e a ricominciare ad inseguire i propri sogni.

Una farfalla blu sa quando è il momento di arrivare a sconvolgere le nostre vite lo fa in maniera rumorosa, folgorante ma delicata. Perché io ne ho incontrate tante  di autostazioni, province, mani e persone, ma nulla è stato mai così intenso come lo sbattere d’ali della farfalla.

Lettera alla (mia) farfalla blu

Quando una farfalla blu nasce, sa già che il suo compito è quello di entrare nella vita di chi ha scelto. Non importa quanto tempo ci resterà, l’incontro con essa è qualcosa che ti fa mettere in discussione tutto.

Ci sono persone che scappano davanti alle farfalle blu, che chiudono gli occhi per non vederle, forse per timore di ricominciare, di crescere.

Altre invece le accolgono, le ascoltano, le inseguono più volte, per tutta la vita.

 Sono certa che ci sia una ragione per cui le farfalle blu arrivano nella nostra vita, trovo questa idea così bella e confortante.

Mi fa riflettere su tutto ciò che è stato, ciò che sarà: penso ci sia sempre una buona ragione per cui le farfalle blu si posano delicatamente sulla nostra vita.

Alcune rimangono, altre vanno via, ma tutte ci lasciano un regalo speciale.

 Ci insegnano che dobbiamo imparare sempre qualcosa dalle fasi critiche della vita e che dobbiamo accogliere tutto quello che arriverà.

Che nulla sarà più come prima, ma sarà ancora più bello.

 Ci insegnano che dobbiamo imparare a volare con loro, come loro.

Lettera alla (mia) farfalla blu