L’hotel più grande del mondo

Si chiama Abraj Kudai, sorgerà in Arabia Saudita, ma non sarà pronto prima del 2017.

Home > Lifestyle > L’hotel più grande del mondo

 

In Arabia Saudita sorgerà l’hotel più grande del mondo: l’Abraj Kudai, che sarà pronto entro il 2017, è una vera e proprio città. Potrà contare su 10mila camere, 70 ristoranti, suite, piani presidenziali, ma anche un centro commerciale, un centro conferenze, parcheggi, fermate dell’autobus e persino una pista di atterraggio per elicotteri. La costruzione del più grande hotel del mondo è già cominciata e anche il cantiere è assolutamente gigantesco!

L'Abraj Kudai in costruzione1,4 milioni di metri quadrati nell’area di Manafia, nella provincia della Mecca: qui, a pochissimi chilometri dalla Moschea Sacra di Masjid al-Haram, sorgerà questa opera mastodontica il cui design è stato assegnato per la parte architettonica a Dar Al Handash, mentre per il design di interni allo studio londinese Areen Hospitality.

La struttura avrà una dozzina di torri, tutte con cupola: del resto il design ricorderà quello tradizionale del paese, dal momento che gli architetti hanno reinterpretato in chiave moderna le classiche fortezze del deserto dell’Arabia Saudita. Insomma, un’opera senza precedenti!