Lindon, un infermiere speciale

Lindon non è solo un infermiere, lui lascia qualcosa in ognuno dei suoi pazienti, grazie a quello che fa per loro

Home > Lifestyle > Lindon, un infermiere speciale

L’uomo che vedete in queste immagini, si chiama Lindon Becker, ha 52 anni e fa l’infermiere al  Beth Israel Deaconess Medical Center di Boston. Ha iniziato la sua vita nei corridoi di quei reparti, nel 1985. La sua principale mansione era ed è tutt’oggi, quella di trasportare i pazienti, con il loro lettino, in sala operatoria, prima dei vari interventi chirurgici.

Lindon è diventato famoso, per ciò che fa, ogni giorno, per tutti i pazienti ricoverati. E’ una cosa normale, che ognuna di queste persone, prima di un intervento, abbia paura. Così, questo angelo, per calmare queste persone, soprattutto anziani e bambini, canta per loro. Le canzoni più famose, quelle che tutti conoscono e che possono cantare insieme a lui. Sono moltissimi gli studi che hanno dimostrato il positivo effetto che ha la musica su di una persona e la capacità di questa, di ridurre ansia e stress, indipendentemente dall’età della persona. In tutto il mondo hanno ammirato quello che questo infermiere fa e i suoi pazienti hanno davvero mostrato quanto abbia giovato alla loro salute. Vera Vicentini, 63 anni, ricoverata a Bethl Israel per un tumore al cervello, ha detto:  “non è solo l’uomo che trasporta i nostri lettini. Lui ci rende felici. Rende la nostra giornata luminosa”. Un’altra paziente, Jamie Northup, ha dichiarato: “La  sua voce era così rassicurante per la mia ansia. Mi ha davvero aiutato. Grazie Lindon! La verità è che nessuno sa che per questo infermiere cantare non è mai stato facile. Prima di intraprendere gli studi e decidere di fare il suo lavoro, per guadagnare cantava nei locali, ma le sue esibizioni non andavano mai a buon fine, poiché soffriva di attacchi di panico.

Quando Lindon viene colpito dall’ansia, la sua mente va in tilt.

Ma cantare per gli altri, senza dover pensare ad un pubblico che lo fissa, ha un effetto completamente diverso.

Ogni paziente lo ha ringraziato e di certo non dimenticherà mai la sua voce.

Un suo video è diventato virale, tanto che ha raggiunto tre milioni di visualizzazioni. Guardate:

Condividete quello che fa quest’uomo, perché è meraviglioso e noi vorremmo che fosse d’ispirazione!

Se vi è piaciuto questo articolo, leggete anche: Il gesto di un’infermiera per una dolce signora in fin di vita, di nome Helen