Lo sfogo di questa mamma, un inno alle donne

Ecco cosa ha scritto!

Home > Lifestyle > Lo sfogo di questa mamma, un inno alle donne

Karen Johnson è una mamma che recentemente ha pubblicato un post su Facebook per dare a ogni madre fiducia nelle proprie capacità: ogni genitore dovrebbe avere qualcuno accanto che gli dica che sta facendo bene il suo “lavoro”.

La mamma casalinga ha tre figli e gestisce il suo blog e le pagine social associate. Sta lavorando duramente ogni giorno per ispirare i genitori, fornire idee divertenti e condividere storie che strappino un sorriso.

Uno dei suoi ultimi post si è concentrato sul modo in cui alcune persone si permettono di giudicare le altre, specialmente se si tratta di genitori. Nel suo post la blogger sottolinea tutte le differenze riscontrate tra le madri, dicendooci che chiunque può essere un buon genitore.

Sei un buon genitore se allatti al seno e indipendentemente dalla tua religione o dalla tua mancanza di un credo, dal numero di attività che organizzi con i bambini o da quanto è pulita la tua casa.

Nel post Karen dà esempi specifici di cose che i genitori tendono a fare per evitare di essere critica, facendo sapere ai genitori che alcuni di questi comportamenti in realtà danneggiano i nostri figli. La sua casa non è mai pulita, ma comunque è una buona mamma, no?

“Io bevo una birra o un bicchiere di vino, a volte anche davanti ai bambini, ogni tanto. Sono una brava mamma. La mia vicina e migliore amica non lo fa. Ed è lo stesso una buona mamma”.

La donna invita le mamme ad agire: “Che ne dici, possiamo scendere dalla montagna dei giudizi per un secondo e sostenerci a vicenda? Diciamo solo che la maternità è difficile. Stai facendo un buon lavoro. Far crescere i bambini può rendere difficile la nostra vita, l’hai capito”.

Invece di giudicarci l’un l’altro per le decisioni che prendiamo, dovremmo invece sostenerci a vicenda: i genitori dovrebbero rimanere uniti per aiutare chi ha bisogno, anche solo con parole di incoraggiamento. E i genitori hanno accolto il suo appello come si capisce dai commenti.

Il post ispiratore di questa mamma dimostra che siamo tutti sulla stessa barca, ognuno con la sua storia!

Essere una grande mamma è importante, ma ognuno di noi lo fa a modo proprio.

Ogni giorno questa mamma cerca di spronare gli altri genitori.

Complimenti!