Lo shopping è super terapeutico

Lo shopping è super terapeutico! Basta sensi di colpa: riduce lo stress, aumenta l'autostima e fa dimagrire.

Home > Lifestyle > Lo shopping è super terapeutico

Lo shopping è super terapeutico! Basta sensi di colpa: riduce lo stress, aumenta l’autostima e fa dimagrire. Non importa se la tua vita è quasi perfetta, tutti noi abbiamo dei problemi di tanto in tanto. A volte, per sentirci bene ci basta avere un bell’aspetto, ogni tanto bisogna spendere un po’ di soldi per noi, per qualcosa che ci faccia sentire migliori, ringiovaniti e belli!

Lo shopping è super terapeutico e ti elenco tutti i motivi:

Gli specchi giganti sono una delizia! Ci sentiamo meglio quando indossiamo un nuovo capo di abbigliamento e ci guardiamo allo specchio! A volte abbiamo solo bisogno di vederci in grande, per sapere quanto valiamo dentro.

Il pagamento ci fa sentire potenti. Quella sensazione di pagare con denaro o carta credito e acquisire qualcosa per noi, è un’emozione simile a quella del potere!

Quando vai a fare shopping, e lo consiglio, ti aggiusti di più. Psicologicamente, avere un bell’aspetto ci fa sentire bene, è come quando sorridi in modo falso e provi vera felicità.

Fare shopping da soli va bene ma farlo con le amiche, è più divertente. Sono ore di discorsi, risate, traumi, eccetera. Inoltre, tutti noi abbiamo bisogno di consigli e di garze dire “stai benissimo” o “quel colore ti sta bene”. L’autostima aumenta!

È una divertente attività e poi spendere soldi qualche volta, migliora la pace mentale. Per non parlare dei saldi! Ci fanno sentire sempre più potenti e ci fanno fare più acquisti regalandoci gioia!

A volte abbiamo bisogno di segnali dall’universo per sapere che stiamo facendo la cosa giusta. Quando vedi un capo o un oggetto con il segno “50%”, ti fa sentire come se fosse stato pensato per te! Per non parlare dei mini orgasmi quando compri due cose invece di una.

Pianificarlo è rilassante (per alcune). Prima di andare a fare shopping devi organizzarlo e molti di noi sono dipendenti dall’organizzazione. Cioè, devi mettere insieme un budget, pianificare il giorno e l’ora, con chi andrai, i negozi che visiterai, quanto tempo ci vorrà e così via.

Insomma, fare shopping riduce lo stress, migliora l’autostima e fa dimagrire! Provaci ma non esagerare!