MacGyver diventa un verbo per l’Oxford Dictionary

La lingua inglese si arricchisce di un nuovo e "originale" termine!

 

MacGyver non sarà più solo il personaggio di una serie tv di grande successo, che proprio nei giorni scorsi ha festeggiato i suoi primi 30 anni. Ma da oggi in poi sarà anche un verbo secondo il prestigioso Oxford Dictionary, il dizionario della lingua inglese, che ha introdotto tra le parole di uso corrente e corretto anche il verbo “To Macgyver“, per indicare quando qualcuno riesce a inventare qualcosa in maniera fortuita e improvvisata.

MacGyver

Angus MacGyver

Angus MacGyver può ora vantarsi di essere anche un verbo: il personaggio interpretato da Richard Dean Anderson non è solo uno dei più famosi del piccolo schermo, celebre proprio per le sue invenzioni al limite dell’incredibile, ma ora sarà anche un verbo, che starà a indicare la capacità di riparare un oggetto in maniera improvvisata e ingegnosa con qualunque cosa ci sia lì vicino.

macgyver-verbo

Il verbo “To MacGyver” secondo l’Oxford Dictionary

E, in effetti, era questo quello che faceva l’agente segreto, che dal 1985 e per sette stagioni, senza considerare i due film per la televisione, ci ha tenuto compagnia con le sue idee assolutamente geniali, che gli hanno permesso di togliersi sempre dai guai e di combattere il male a suon di coltellino svizzero multiuso e nozioni approfondite di chimica e fisica.

Da oggi in poi imparate a coniugare in inglese il verbo “To Macgyver”: possiamo usarlo anche in Italia?

Il messaggio di Dana, per tutte le persone

A cosa serve la parte blu della gomma per cancellare?

Lo vede gettare qualcosa nella spazzatura, così decide di capire di cosa si tratta

3 sintomi che ti avvertono due anni prima dell'arrivo della menopausa

I neuroscienziati lanciano l'allarme per tutte le donne

Svelato il mistero della tacca sul fondo delle tazze: ecco a cosa serve

Naomi ha combattuto fino alla fine per il suo bambino