Mai distrarsi con i bambini: lei voleva solo prenderlo in braccio, ma poteva finire peggio

Mille occhi sempre puntati sui più piccoli.

Tutti i genitori del mondo sanno quanto sia difficile prendersi cura dei propri bambini. In particolare quando, dopo una prima gravidanza, la famiglia si allarga ancora di più. Il primogenito si adatterà bene ai cambiamenti in corso? Proverà gelosia per il fratellino? Lo accetterà come uno di famiglia? Come lo accoglierà? Tanti i dubbi e le paure che accompagnano anche una seconda gravidanza.


I genitori sanno che sarà un po’ più complicato: prima tutto l’amore, tutte le attenzioni e tutte le cure erano rivolte a un bambino solo, ma con l’arrivo di un fratellino o di una sorellina le cose si complicano un po’ di più. Il primogenito dovrà imparare a condividere tutto con il secondogenito e mamma e papà dovranno cercare di non far mancare nulla al primo, anche se un neonato porta via molto tempo. Non è facile per i genitori, che devono avere sempre mille occhi aperti, per controllare che non si caccino nei guai, perché sono campioni in questo. Il video qui sotto ci dimostra che basta un attimo di distrazione per vivere una vera e propria tragedia. Il filmato mostra una bambina che si avvicina ai suoi due piccoli fratellini: di sicuro non voleva far loro niente di male, ma solo prenderli in braccio. Ma così piccola rischia assolutamente di far loro del male. La bambina di 2 anni prima entra nella stanza dei genitori mentre i fratellini gemelli dormono: nella sua innocenza, vedendone piangere uno, gli toglie la copertina e lo prende in braccio, forse per calmarlo. Ma è troppo pesante per lei e cade sotto il suo peso, trascinando con se anche il piccolo, che per fortuna cade sul letto.

Non puntate il dito contro la madre: chi è genitore sa bene che basta un secondo di distrazione.

O magari la piccolina dormiva nella stanza accanto ed è stata svegliata dal pianto del fratello, mentre i genitori si occupavano della casa!

Ecco il video:

 

Do not let children get close to the newborn, 2-year-old girl holds her sibling and drops him on the bed

Do not let children get close to the newborn, 2-year-old girl holds her sibling and drops him on the bed

Publiée par 7 Tag sur Mardi 11 septembre 2018