Mal di testa: ecco i 10 cibi che fanno passare l’emicrania

A chi non è mai capitato di cercare numerosi rimedi per il mal di testa e non trovarne neanche uno efficacie? Adesso abbiamo scoperto 10 cibi per combattere l'emicrania

A tutti noi, almeno una volta nella vita, è capitato di essere colpito da un dolorosissimo mal di testa. Andando alla ricerca dei metodi più efficaci ma sopratutto naturali per porre rimedio alla cefalea, abbiamo scoperto i 10 cibi che possono contrastare fastidiose emicranie. Scopriamo insieme di cosa di tratta!

A chi non è mai capitato di essere disturbato durante la propria quotidianità da un forte mal di testa? Tutti, almeno una volta nella nostra vita, ne abbiamo sofferto. Il mal di testa, la maggior parte delle volte può essere molto fastidioso proprio perché, dal momento in cui ci colpisce, non ci permette di svolgere in modo sereno le nostre attività, anche quelle più banali. Inoltre, spesso, succede anche che si arrivi a fine giornata senza ancora aver trovato un rimedio efficacie per porre fine a questo tormento.

Siamo sempre alla ricerca di rimedi che speriamo possano funzionare ma ogni volta che ne troviamo uno rimaniamo puntualmente delusi per la loro non efficacia. Ad oggi, conosciamo un rimedio completamente naturale che può finalmente contrastare questi fastidiosi mal di testa. Si tratta di 10 alimenti!

I 10 cibi per il mal di testa

Ecco i 10 cibi da mangiare per eliminare il mal di testa!

Banane: un frutto sano per una dieta salutare, sono ricche di vitamina B6. Hanno capacità antidepressive e analgesiche.

Legumi: tra i legumi capaci di far passare il mal di testa troviamo i piselli e le lenticchie che sono anche più facili da digerire.

Yogurt: ricco di calcio

Caffè: capace di retringere i vasi sanguini, è un ottimo rimedio per prevenire la cefalea.

Spinaci: ricchi di vitamina B con proprietà analgesiche.

Salmone: ricco di Omega 3 con proprietà antinfiammatorie.

Zenzero: con proprietà benefiche infinite, è un ottimo antidolorifico

Patate: possiedono una grande quantità di potassio

Menta: ottimo analgesico naturale

Lavanda, melissa e tiglio: un infuso di lavanda, melissa e tiglio ha un effetto sedativo che, oltre a curare l’emicrania, cura l’ansia.