Mamma chiede alla suocera fumatrice, di lavarsi e cambiarsi prima di prendere in braccio il suo bambino

"Mi da fastidio che mia suocera puzza in quel modo e prende il mio bambino in braccio. Così le ho fatto una richiesta. Credete che io abbia esagerato?"

Home > Lifestyle > Mamma chiede alla suocera fumatrice, di lavarsi e cambiarsi prima di prendere in braccio il suo bambino

Nella maggior parte dei casi, dopo la nascita di un bambino, tra la mamma (nuora) e sua suocera nasce un po’ di “stizza”. La suocera pensa che la compagna di suo figlio si esagerata e viceversa, la partoriente pensa che la madre del padre di suo figlio, sia un po’ troppo invadente.

 

Il post riportato oggi, è stato pubblicato da una madre su un sito di consigli per mamme ed è stato molto molto commentato.

La neo-mamma in questione ha raccontato che sua suocera è una fumatrice accanita e che l’odore che ha addosso, è sempre molto forte. A lei questa cosa dà molto fastidio, soprattutto quando tocca il suo bambino. Così un giorno, ha pensato di farle una richiesta: chiederle di lavarsi e di cambiarsi prima di andare a casa sua e di prendere in braccio suo figlio. Si è poi rivolta alle altre mamme, chiedendo se secondo loro fosse esagerato.

Ci sono state diverse opinioni, contrastanti. Alcune mamme le hanno dato ragione mentre altre hanno definito il gesto un po’ estremo.

Sotto il post è intervenuto l’editorialista di consulenza, che si è dichiarato d’accordo con la madre che ha pubblicato il post. Ha spiegato che secondo gli esperti il fumo passivo può essere comunque nocivo, sia quando viene respirato, perché si è accanto ad una persona che sta fumando, sia quando rimane sui vestiti e sui mobili.

Il “fumo di terza mano” può esporre i bambini a maggiori rischi di asma, infezioni alle orecchie, polmonite e altri tipi di malattie.

Sembrerebbe che se un bambino sente l’odore di fumo, è come se lo stesse inalando. Nelle sigarette ci sono 3.000 sostanze chimiche ed alcuni residui possono indugiare sulle superfici.

Molte mamme hanno contestato l’esagerazione della richiesta. E’ giusto chiedere alla suocera di lavarsi le mani prima di prendere il bambino ma addirittura chiederle di farsi una doccia e cambiarsi vestiti, perché poco prima ha fumato una sigaretta, è stato definito un po’ troppo esagerato!

Voi cosa pensate sull’argomento?