Mamma di quattro gemelli dà la migliore risposta sulle smagliature

Vogliamoci sempre bene!

Quando una donna rimane incinta sa già che le aspettano cambi di pannolini, notti insonni, ma anche tante smagliature sul corpo. Per quanto ci sforziamo di passare olio di mandorle dolci o altri rimedi, le smagliature compaiono e rimangono sul nostro corpo a raccontarci di una storia bellissima nella quale noi abbiamo dato la vita a un altro esserino vivente…


Lo sa bene Doreen Ching, una 23enne della Malesia che si è ritrovata con tante smagliature dopo aver dato alla luce quattro gemelli. Invece di ricevere complimenti per aver portato nel suo grembo quattro bambini per nove mesi e averli poi fatti nascere, è stata presa di mira online per i segni evidenti che la gravidanza aveva lasciato sul suo corpo. La donna non si è nascosta, anzi, ha mostrato con orgoglio le sue cicatrici, per stare accanto a tutte le altre mamme che, come lei, avrebbero potuto sentirsi sole e isolate. Le smagliature, per quante ce ne sono dopo la gravidanza, sono il simbolo della nostra maternità. Ovviamente Doreen Ching ci ha messo un po’ ad accettare il suo corpo che era profondamente cambiato, in particolare sul ventre, dove le smagliature sono decisamente più evidenti. All’inizio era devastata,a veva solo 21 anni e si chiedeva come avrebbe potuto convivere per il resto della vita con quella pancia. “La prima cosa che ho fatto quando sono uscito dalla sala parto è stata quella di guardare il mio stomaco e le mie lacrime sono venute fuori. Sono stata colpito da un tipo molto grave di rottura e il tessuto cutaneo è stato danneggiato”.

Il suo post è diventato virale con oltre 23.000 reazioni e 12.000 condivisioni.

Ha ricevuto molti commenti da mamme che, come lei, hanno dovuto fare i conti con le smagliature post parto. Ma non tutte le reazioni sono state positive, alcune persone sono state molto cattive.

Doreen è una bellissima ragazza, ma c’è chi le ha detto che era disgustosa. Lei non è rimasta in silenzio.

“Vedo che molte persone commentano definendomi brutta e mi fa stare molto male, così tanto che vorrei vomitare. Alcuni uomini dicono che è colpa delle donne per aver voluto così tanti bambini. Hai rispetto per le donne? Per tua madre? Per tua moglie? Per una donna che può permettersi di avere figli?”.