Mamma dice che la suocera sta superando ogni limite

Il comportamento di mia suocera è inaccettabile ed io devo fare qualcosa per fermarla, subito!

Home > Lifestyle > Mamma dice che la suocera sta superando ogni limite

Il rapporto tra una suocera ed una nuora, non è sempre molto semplice. Esistono dei confini che non devono essere superati e che possono portare a gravi problemi. Oggi, proprio per questo, abbiamo deciso di parlarvi del post di una mamma, su Reddit, che ha diviso in due il mondo del web.

Mamma-dice-che-la-suocera-ha-superato-ogni-limite

La donna, ha scritto: “Ho sempre voluto molto bene a mia suocera. E’ sempre stata molto dolce e comprensiva, sia con me, che con mio marito.

Non ci ha mai creato grandi problemi. Lunedì però, ho messo al mondo la mia prima figlia e lei ha superato ogni limite. Il suo atteggiamento è stato inaccettabile ed io non so cosa fare. Io ed il mio compagno, avevamo espresso il desiderio di stare da soli in parto, per poterci godere il momento, ma alla fine, lei è entrata di soppiatto dicendo che voleva solo dare una sbirciatina.

Mamma-dice-che-la-suocera-ha-superato-ogni-limite 1

Qualche giorno dopo, ho scoperto anche che mi ha spiato per tutto il tempo, alla stanza che divide la sala parto, dalla sala d’attesa. Capisco quanto potesse essere brutto per lei, ma non si sarebbe mai dovuta permettere di girare furtivamente per l’ospedale. 

In più, questa non è l’unica linea che mia suocera ha superato, durante il suo breve periodo da nonna. Chiama mia figlia, la sua bambina, ma fin qui, non ho gravi problemi. La cosa che mi preoccupa, è che vorrebbe prendere il mio posto, anche ad allattarla al seno. Inoltre, ha detto a mio marito che prova dolore se non vede nostra figlia, almeno una volta al giorno. Quando parlo con il mio compagno di questo, lui scoppia a ridere e non mi da assolutamente l’appoggio di cui ho bisogno.

Mamma-dice-che-la-suocera-ha-superato-ogni-limite 2

Per favore, ditemi che non sono pazza e che il suo comportamento sta superando ogni confine. Cosa devo fare secondo voi?” Il post, ha diviso in due il mondo del web, perché in molti le hanno detto che ha ragione, ma altri le hanno detto che questo è un comportamento da una nonna eccitata che non riesce a trattenere la sua gioia.

Pochi giorni fa, però, la mamma, ha pubblicato un aggiornamento ed ha scritto: “Sono molto legata a mia suocera, ma credo che questo sia il momento adatto per iniziare a stabilire dei limiti. E’ solo per il bene della mia sanità mentale e della mia bambina.

Mamma-dice-che-la-suocera-ha-superato-ogni-limite 3

La maternità è molto difficile, soprattutto quando perdi ore di sonno e quando stai cercando di capire cosa fare. Ho bisogno di tempo e di spazio e lei non riesce a capirlo.”

il-comportamento-di-mia-suocera-è-inaccettabile

Voi cosa ne pensate di tutto questo? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti.

Leggete anche: Suocera vuole che i nipoti la chiamino mamma