Mamma usa la placenta per piantare alberi. Ecco cosa accade

Pare che non sia proprio un'idea pessima...

Il miracolo della vita raddoppia da quando alcune mamme hanno deciso di piantare le loro placente. Si, avete letto bene. Ci sono delle donne che prendono la loro placenta e ne fanno altro. C’è chi prepara dei dolcetti, che hanno sconvolto il mondo intero, chi la beve sostenendo che farebbe benissimo alla salute. E chi, invece, pianta alberi partendo dalla placenta.



ACQUISTA TAPPETINO FRESCO

La placenta è in grado di fornire i giusti nutrienti ai nostri bambini quando sono all’interno del grembo materno. Una volta nati ci sono mamme che la conservano e la trasformano in frullati da bere o dolcetti da mangiare. Del resto è ricca di sostanze nutritive, anche se gli esperti puntano il dito su possibili problemi legati al consumo della placenta.

Se ci sono anche persone che trasformano la loro placenta in decorazioni o gioielli, c’è anche chi ha deciso di trasformarla in altre forme viventi. In particolare in alberi. Del resto la placenta verrebbe buttata via, perché non darle una nuova vita? Ci pensa la Bios Capsule, un dispositivio biodegradabile suddiviso in due sezioni: nella parte superiore si può aggiungere del terreno e piantare il seme, mentre in basso si mette la placenta con altro terreno.

L’idea è nata ispirandosi al Bios Urn, sfruttata per trasformare le ceneri delle persone che non ci sono più in alberi. L’azienda Happy Birth Tree ha cambiato il dispositivo dando la possibilità a chi vuole di trasformare la vita con altra vita.

Ad avere questa idea è stato un uomo di nome Bryce Roberts, il cui rottweiler morì di cancro. “Quest’albero celebrerà la vita di tuo figlio, diventando parte di te, parte del tuo bambino e parte della famiglia”, leggiamo sul sito web.

“L’albero avrà la stessa età del tuo bambino e crescerà fianco a fianco con lui. Sarai in grado di trascorrere del tempo prezioso, creando più bei ricordi con il tuo piccolo mentre lo nutri e guardi la pianta crescere foglia per foglia”.

Puoi scegliere quale tipo di pianta far nascere. Il costo è di circa 200 dollari!