Mangiare cetrioli per una settimana può farvi perdere peso

Ecco cosa sapere.

Home > Lifestyle > Mangiare cetrioli per una settimana può farvi perdere peso

La dieta del cetriolo è perfetta per chi vuole perdere qualche chilo in più prestando attenzione a quello che mangia. Fornisce risultati rapidi: si possono vedere i primi risultati da 7 a 10 giorni. Oltre all’ingrediente principale della dieta che è il cetriolo, il regime alimentare prevede anche altri alimenti. E non dimenticatevi di fare attività fisica ogni giorno!

 

I benefici della dieta del cetriolo sono tanti: acceleri il metabolismo, disintossichi il corpo, migliori la digestione, pulisci denti e pelle, rimuovi l’acne, perdi peso. Tutto merito del potassio, delle vitamine del gruppo B, della vitamina K, della vitamina C, del rame e del manganese contenuti all’interno dei cetrioli. Che contiene anche tre tipi di fitonutrienti, flavonoidi, lignani e cucurbitacine, che svolgono azione antinfiammatoria, antiossidanti e anti cancro.

Come funziona la dieta del cetriolo

La dieta del cetriolo si basa sull’assunzione di questo alimento benefico praticamente da mattina a sera, in aggiunta di proteine e carboidrati (meglio se i cereali sono integrali e se mangiate carni e pesci magri, cotti magari al vapore).

Colazione: mescolate 200 grammi di fette di cetriolo e un po’ di yogurt magro senza zuccheri aggiunti. Potete anche mangiare una mela e due pesche.

Pranzo: insalata di cetrioli e una fetta di pane secco. Oppure preparate un piatto facendo bollire 2 patate da accompagnare al cetriolo e alla frutta. Potete anche accompagnare il cetriolo a 150 grammi di tonno o 150 grammi di carne bianca o due uova.

Snack: frullato di cetriolo, mela, spinaci, zenzero, mandorle.

Cena: 300 grammi di frutta o macedonia.

Ricordatevi di bere abbastanza acqua, possibilmente prima dai pasti o comunque non mentre mangiate. Evitate i dolci e gli alcolici. Fate un po’ di attività fisica ogni giorno: magari non prendete l’ascensore, parcheggiate un po’ più lontani, muovetevi in bicicletta o a piedi.

Vedrete che in breve tempo otterrete dei risultati unici!