Maschere viso da notte per le rughe
4 maschere viso da notte per attenuare le rughe profonde. Sono naturali, facili e veloci!
4 maschere viso da notte per attenuare le rughe profonde. Sono naturali, facili e veloci! Una delle più grandi preoccupazioni delle donne che superano i 25 anni, sono quelle piccole rughe, la pelle nel tempo subisce delle trasformazioni e questo può essere dovuto anche a causa dell’esposizione ad agenti ambientali che danneggiano la pelle.
Questi segni di invecchiamento possono comparire in aree visibili del corpo come il collo, il viso, le mani e il décolleté, possono farci sembrare più vecchie!
Quando non si presta attenzione a questo problema estetico nel tempo si sviluppano rughe profonde, che spesso non sono desiderate dagli uomini e dalle donne. Ma la soluzione migliore si trova nelle maschere notturne per attenuare le rughe profonde senza dover sottoporsi a trattamenti complessi o costosi.
Le maschere fatte in casa sono una soluzione naturale e facile per trattare i problemi della pelle come punti neri, acne, foruncoli, brufoli e anche le rughe e le pieghe della pelle.
Maschera di yogurt, banana e miele
Lo yogurt viene usato da anni per riparare i danni della pelle, grazie al suo effetto è possibile regolare il PH naturale in modo da prevenire la formazione di rughe sottili in aree come la bocca e la zona degli occhi. La combinazione con gli altri ingredienti lo rende un ottimo trattamento naturale per le rughe profonde, fornendo idratazione e importanti antiossidanti che proteggono il viso.
Ingredienti
¼ tazza di banana
2 cucchiaini di succo d’arancia
1 cucchiaio di miele
¼ di tazza di yogurt naturale
Procedimento
In un contenitore pulito, la banana dovrebbe essere schiacciata molto bene e quindi mescolata con lo yogurt fino a ottenere una pasta cremosa. Aggiungi il succo d’arancia e il miele, mescola fino ad ottenere una miscela. Applica sulla zona interessata, distribuendo la crema con le dita, lascia agire per 20 minuti in modo che la pelle assorba i nutrienti necessari. Dopo risciacqua con acqua tiepida e ripeti questo procedimento tre volte alla settimana ogni sera prima di andare a dormire.
Maschera di avocado e banana
L’applicazione di entrambi gli ingredienti è una lega eccellente per attenuare le rughe profonde . L’avocado fornisce acidi grassi essenziali che hanno un effetto riparatore sulla pelle e la banana è una fonte di minerali, antiossidanti e vitamine che possono ridurre gli effetti causati dal danno ossidativo.
Ingredienti
1 bianco d’uovo
½ banana
½ avocado maturo
Procedimento
Per prima cosa devi rimuovere la buccia e il nocciolo dall’avocado e poi schiacciarlo in un contenitore. A questo punto aggiungi la banana e continua a schiacciare fino ad ottenere una pasta omogenea, quindi sbatti l’albume e incorpora con gli altri ingredienti per ottenere una miscela densa. Ora è necessario pulire l’area che si desidera trattare e quindi distribuire uno strato sottile del prodotto. È meglio usarlo per il collo, il décolleté e il viso, quindi lascia agire per circa mezz’ora.
Maschera di aloe vera e olio d’oliva
Il gel di aloe vera contiene vitamine e sostanze nutritive essenziali per una facile idratazione, per stimolare la sua riparazione e ridurre gli effetti dei raggi UV. Da parte sua, l’olio d’oliva è un ingrediente ricco di acidi grassi che nutre in profondità la pelle, aiutando ad alleviare le rughe in profondità .
Ingredienti
Un tuorlo d’uovo
4 cucchiai di gel di aloe vera
2 cucchiai di olio d’oliva
Procedimento
La prima cosa è estrarre il gel di aloe vera e poi mescolarlo in una ciotola con l’olio d’oliva. Successivamente il tuorlo viene sbattuto e viene aggiunto al contenitore insieme agli altri ingredienti per ottenere una pasta densa.
Dopo applicala nell’area precedentemente pulita con l’aiuto delle dita. Lascia agire per circa mezz’ora e rimuovila con acqua fredda. Si consiglia di ripetere la procedura da due a quattro volte alla settimana prima di andare a letto.
Maschera con vitamina E e cetriolo
Il cetriolo è un ottimo alleato per la bellezza della pelle perché ha un alto potere ringiovanente, quindi è un ottimo trattamento per attenuare le rughe in profondità rendendo la pelle più fresca e levigata. La vitamina E è un ottimo antiossidante che aiuta a proteggere le cellule e combattere i radicali liberi.
Ingredienti
Due capsule di vitamina E
Un cetriolo
Procedimento
Per ottenere i risultati desiderati sulle pieghe della pelle, prima sbuccia il cetriolo, aggiungi le capsule di vitamina E e mischia il tutto. Applica questa maschera sul viso, sul collo, sulle mani, sul décolleté e lascia agire per 20 minuti. Dopo risciacqua con acqua tiepida, ti consigliamo di farla due volte a settimana.