Matrimonio 2016: tutte le novità a cui ispirarsi

Dal drone alla giocoleria, scopriamo tutti i trend del momento

 

Il matrimonio diventa una favola se riusciamo a ricreare esattamente l’altmosfera che noi vogliamo, ma con un occhio ai trend del momento.  Anche quest’anno, sono diverse le mode in fatto di wedding a cui possiamo ispirarci. Vediamole tutte.

Foto

Tra le  novità  2016, ci sono i droni che possono catturare le immagini dall’alto per ricordare da un altro punto di vista il giorno più bello.

Invitati

Oltre ai droni tra le novità del 2016 c’è anche la creazione di un hashtag su Twitter che permette ad amici e parenti di condividere foto e video della giornata.

Gli accessori vintage possono tornarci utili...
Matrimonio

Allestimento

Per quanto riguarda l’allestimento e le scenografie,  i wedding planner ci dicono che i matrimoni quest’anno saranno boho-chic. Una sorta di evoluzione del matrimonio country,  celebrato all’aperto, dal rito alla festa, e all’insegna dei colori tenui e dei materiali riciclati.

Abito

L’abito da sposa sarà in pizzo effetto tattoo, che prevede ricami su tessuti trasparenti per dare l’illusione che questi si diramino sulla pelle come un tatuaggio. Sarà possibile anche optare per un trucco smokey eyes sui toni del tortora, del marrone chiaro e dell’oro, eyeliner per definire lo sguardo e rossetti rosa e corallo per le labbra.

Acconciatura

L’acconciatura della sposa è ispirata agli anni ’70, una chioma il più possibile sciolta e naturale. Via libera ai raccolti giocati sul must di stagione con la treccia, in tutte le sue declinazioni.

Intrattenimento

Infine, anche l’intrattenimento vuole la sua parte: numeri di giocoleria, equilibrismo e arte circense potrebbero aprire la strada a sputafuoco, nani, trampolieri, acrobati, clown e statue viventi. E dopo lo spettacolo non può mancare la musica per ballare fino a notte fonda con dj ed impianto luci.