Matrimonio: 3 tipi di invitati che non dovresti mai escludere

 

Quando si tratta di fare l’elenco degli ospiti per il vostro matrimonio, oltre a considerare tutti coloro che conosciamo e a cui vogliamo bene, non dovremmo mai escluderne alcuni. Anche se non li conosciamo bene o comunque se il fatto di invitarli ci sembra un obbligo più che un piacere, le buone regole di un matrimonio ci dicono di includere anche queste persone, come segno di educazione. Vediamo chi sono.

Le persone che devi sempre invitare

Invitati matrimonio
Invitati matrimonio

1. Gli amici che ti hanno invitato al loro matrimonio

Anche se non vi vedete quasi mai durante l’anno, se degli amici di lunga data vi avevano invitato al loro matrimonio, non dimenticate di fare altrettanto.

2. Gli amici dei tuoi genitori

Invitare gli amici dei tuoi genitori è un gesto molto carino nei loro confronti, un segno di ringraziamento anche per il sostegno che vi hanno dato per orgnanizzare il ricevimento. Basta invitare almeno un paio dei loro amici.

3. Le persone significative per i vostri ospiti

Sappiamo bene che è impossibile invitare “tutti” al proprio matrimonio, ma evitate di escludere le persone importanti per i vostri amici ospiti. Ad esempio, includete sempre la compagna del vostro migliore amico – anche se non sono sposati o si sono conosciuti da poco. Farete cosa gradita ed educata.

 

 

di Marianna Feo