Matteo Renzi, la gaffe social su un disabile non è passata inosservata

Il team social del presidente starà passando una bruttissima giornata!

 

Brutto scivolone social per Matteo Renzi o, meglio, per lo staff che gestisce le sue pagine sui social network, se non lo fa lui direttamente. Tutto è accaduto dopo una visita fatta ad Alessandria: all’improvviso appare un post, accompagnato da alcune fotografie della sua visita, ma nel testo compare una frase che forse era solo un suggerimento e non doveva assolutamente essere pubblicata. “Tutte, tranne il disabile su Facebook“: una gaffe davvero pessima!

Se becco chi l'ha scritto!

Se becco chi l’ha scritto!

Il post è apparso su Facebook e poi è stato prontamente cancellato quando è stato scoperto il fattaccio. Peccato che non è sfuggito assolutamente a Selvaggia Lucarelli che, avendolo notato, ha condiviso lo screenshot sul suo profilo Facebook:

gaffe-matteo-renzi

Che gaffe!

Il segretario particolare di Matteo Renzi, Franco Bellacci, ha risposto su Facebook:

Sono stato io a dare indicazione di non mettere la foto scattata ad Alessandria con il disabile sulla pagina di Matteo Renzi. È una bella foto, ma temevo le solite accuse di strumentalizzare la disabilità. Tutte le volte che Matteo posta foto con disabile i commenti sono in maggioranza contrari accusandolo di strumentalizzare. Tutto qui“.

Gira la ruota, gira la ruota…