Maturità spirituale
La maturità spirituale si raggiunge quando si accetta di sbagliare, si impara a scusarsi e a non giocare con i sentimenti degli altri.
La maturità spirituale si raggiunge quando si accetta di sbagliare, si impara a scusarsi e a non giocare con i sentimenti degli altri. Impara a camminare da solo in questa vita e apprezza quello che hai. Solo così arriva la maturità spirituale.
Perché è così difficile apprezzare ciò che abbiamo? Perché è così difficile essere saziati di tutto nelle nostre vite nel qui e ora? Siamo sempre desiderosi di qualcosa di grande e di nuovo, la cosa che stupisce è che non ci accontentiamo mai. È vero, chi si accontenta non sempre gode ma è importante imparare ad apprezzare quello che si ha perché così si raggiunge la maturità spirituale.
La gratitudine è la via per la felicità e il successo nella vita. Più siamo grati per ciò che abbiamo, non importa quanto piccoli possano essere, più felici e sazi saremo nella vita. Perché dobbiamo aspettare che qualcosa ci venga tolto per apprezzarlo? Impara ad essere grato perché domani potrebbe essere tutto finito.
Aiuta le persone che hanno bisogno di una mano, se vuoi davvero apprezzare ciò che hai, devi vedere ciò che gli altri non hanno o hanno meno di te.
Sii presente e vivi nel momento. È importante essere presenti e vivere letteralmente nel momento se si vuole davvero apprezzare ciò che si ha. Ci sono così tanti miracoli che accadono intorno a noi, che quando ci fermiamo a prestare attenzione, è una meraviglia completa. La semplice bellezza della vita e della coscienza è così assolutamente stupefacente che dobbiamo imparare ad apprezzarla. Fai una passeggiata nel parco e ascolta letteralmente gli uccelli che cinguettano o annusano le rose. È difficile da fare quando siamo così immersi nei nostri problemi, ma è anche un passo molto importante da compiere per apprezzare la vita. La verità è che la vita è un bel regalo.
Smetti di confrontarti con gli altri. Certo, è facile confrontare noi stessi con quelli che hanno più di noi. Perché abbiamo bisogno di confrontarci costantemente con le altre persone in questo mondo? Così eliminiamo la possibilità di essere felici. Smettila di confrontarti con gli altri. Ci sono molte più persone che hanno meno delle altre e altre persone che hanno di più. Apprezza ciò che hai adesso perché quelle piccole cose potrebbero anche sparire domani. Tienilo a mente la prossima volta che guardi intensamente qualcun altro e provi invidia.
Ridimensiona la tua vita piuttosto che aumentarla. A volte, per apprezzare ciò che abbiamo, dobbiamo tornare alle basi della vita ridimensionandola.
Lascia andare l’odio e la negatività. L’odio e la negatività non ti serviranno affatto. Devi lasciar andare questi sentimenti negativi. Odio e rabbia sono emozioni negative che pesano pesantemente sulla mente, causandoci costantemente di ripetere gli eventi più e più volte, facendoci impazzire internamente.
Sorridi anche quando non ti piace. Gli studi dimostrano che semplicemente sorridendo possiamo sollevarci dalla depressione e dalla tristezza, rendendoci più felici nella vita. Sembra una cosa così semplice da fare, ma è veramente parte integrante di qualsiasi vita che porti apprezzamento per le piccole cose semplici.
Concentrati sulla tua fede e il tuo credo. Se riesci a concentrarti sul tuo credo, capirai che Dio non ti dà qualcosa nella tua vita che non puoi gestire. Tutto ciò ha lo scopo di servirti, di permetterti di crescere e maturare, e infine di raggiungere nuove comprensioni sulla vita. La fede è importante, credi e ti sarà dato. Cerca e troverai. Apprezza tutto nella tua vita, anche i problemi, perché sono stati messi lì per un motivo. Non puoi avere sole e arcobaleni tutto il tempo. Ma quando hai fede e credenza, alla fine, le cose buone andranno arriveranno, non devi mai arrenderti.