Medico aiuta tre sorelline terrorizzate in ospedale: il gesto diventa virale

Ecco quello che ha fatto.

Ci sono medici che farebbero di tutto per i loro pazienti, sia per curarli sia per farli sentire a loro agio in un ambiente sicuramente difficile come l’ospedale. E la storia di oggi ci dimostra che ci sono là fuori persone che hanno ancora un cuore buono e che fanno il loro lavoro per vocazione, pensando prima di tutto al bene degli altri.

Autumn Mosescaía, la scorsa estate, finì in ospedale per un’infezione da streptococchi alla faringe: la mamma la portò all’ospedale pediatrico Wolfson di Jacksonville, in Florida, per un trattamento di antibiotici.


ACQUISTA QUI TAPPETINO REFRIGERANTE

Non poteva lasciare a nessun altro i suoi due figli piccoli, Winter e Kristlynn, così li portò con se al pronto soccorso.

I quattro erano in attesa di essere curati, quando si avvicinò a loro un giovane dottore dal fare cordiale.

I tre bambini e la mamma erano molto preoccupati, così il dottor Chima Matthew decise di fare qualcosa per tranquillizzarli, mettendo a disposizione della famiglia le sue doti da ballerino e distraendoli con una sessione di danza improvvisata.

Ha fatto partire una canzone dal suo cellulare e ha cominciato a ballare come uno zombie, donando un attimo di buon umore alla famiglia. Le tre sorelle, che fino a poco tempo prima erano terrorizzate e tristi, si unirono alla sua danza allegra.

La madre ha registrato questo insolito siparietto con il suo cellulare.

E il video ben presto è diventato virale su YouTube.

In molti hanno commentato il gesto altruista di questo medico, anche la conduttrice americana Ellen DeGeneres ha condiviso il filmato: “La sorella era malata, per questo il dottore le ha incoraggiate a ballare. Lo adoro”.

Il video ha già fatto il giro del mondo e ci dimostra come una buona azione semplice e venuta dal cuore possa cambiare in meglio la giornata di tutti noi, anche di chi non conosciamo!