Medico guarda un programma in tv e salva la vita a una donna

Ecco cosa è successo.

I medici sono dei grandi osservatori. Lo sono di natura e la loro professione lo impone. Sanno individuare una patologia durante una visita o in sala operatoria, ma anche quando semplicemente guardano la televisione. Quando il dottor Erich Voigt, un otorino laringoiatra cocn sede a New York, si mise a guardare un episodio di HGTV’s Beachfront Bargain Hunt, notò qualcosa che ha salvato la vita a una donna.


Il medico notò un grupo sospetto sul collo di Nicole McGuinness, una donna che ha sempre sognato di avere una casa sulla spiaggia nel South Carolina. Dopo aver sconfitto un cancro al cervello non era più disposta ad aspettare per realizzare il suo sogno. Ma non sapeva che questo le avrebbe salvato la vita per una seconda volta.

Preoccupato che il nodulo che aveva visto sul collo della donna potesse essere un cancro, Voigt ha tentato in tutti i modi di mettersi in contatto con la donna, ma nel programma il suo nome non venne mai detto.

Allora l’uomo ha deciso di rivolgersi ai social media per chiedere aiuto. Il 5 maggio ha condiviso un post con la sua scoperta sulla pagina Facebook e questo ha scatenato una serie di reazioni che hanno salvato la vita della 32enne.

I am watching a tv show and notice this woman has a left thyroid mass. She needs a sonogram and fine needle biopsy. I wonder if she knows and hope it’s benign. #beachfrontbargainhunt.

Publiée par Erich P Voigt sur Samedi 5 mai 2018

“Sto guardando un programma televisivo e noto che questa donna ha una massa tiroidea sinistra. Ha bisogno di una ecografia e di una biopsia con ago sottile. Mi chiedo se lei lo sa e spero che sia benigno. #beachfrontbargainhunt”.

Migliaia di persone hanno visto il video condiviso e in breve tempo è arrivato anche alla donna che non sapeva di avere quel nodulo. Subito è andata a farsi controllare da uno specialista e, come sospettava il medico, la massa non era benigna. Aveva un cancro alla tiroide. Non era una bella notizia, ma se il dottore non avesse fatto tutto il possibile per rintracciarla, sarebbe potuto andare peggio.

La ragazza è grata per quello che è successo, ma non è la prima volta che uno spettatore nota qualcosa che non va in una persona apparsa in televisione. Nel 2013 un’infermiera inviò un messaggio alla produzione dopo aver notato un nodulo sul collo di una persona apparsa in tv.

Davvero incredibile!