Meditazione della Luna Piena: a Milano l’evento gratuito

Impariamo a ritrovare la pace con noi stessi e con quello che ci circonda.

Home > Lifestyle > Meditazione della Luna Piena: a Milano l’evento gratuito

Viviamo in una società in cui andiamo sempre di corsa, in cui non abbiamo mai un minuto libero, in cui vorremmo trovare del tempo da dedicarci, ma tra i mille impegni della giornata questa dovrebbe durare almeno 48 ore, perché 24 proprio non ci bastano. Eppure sarebbe importante trovare un momento della giornata tutto per noi, da dedicare alla nostra anima, per ritrovare la pace con noi stessi, così come con il mondo e le persone che ci circondano. La meditazione può fare molto per noi e lo sapevate che meditare nei giorni di luna piena ha moltissimi benefici?

La meditazione della Luna Piena può aiutarci a ritrovare l’energia perduta e a riconnetterci con il mondo. Possiamo finalmente conoscerci e ritrovare quella pace che da tempo inseguiamo, ma che non abbiamo mai il tempo di cercare di agguantare. Nei giorni di luna piena la mente e la luna sono collegate. E in questi giorni meditare, soprattutto se lo si fa in gruppo.

Anche gli antichi sapevano che i pianeti influiscono su di noi: hanno un forte impatto sull’acqua e noi siamo fatti per il 70% di acqua. Nei primi giorni di Luna Piena gli effetti del satellite sono maggiori e questo lo sentiamo soprattutto emotivamente. Grazie alla meditazione in questi giorni possiamo ottenere grandissimi risultati.

La Meditazione Art of Living della Luna Piena può avere un effetto davvero sorprendente per poter ritrovare la connessione con il lato più profondo di noi stessi: Art of Living è una ONG internazionale fondata nel 1981 da Sri Sri Ravi Shankar e attiva in 152 Paesi per migliorare la qualità della vita attraverso programmi di gestione dello stress e iniziative di volontariato.

Potete sia guardare e scaricare i video con meditazioni guidati, che durano 15-20 minuti: si può meditare ovunque, impossibile non trovare un quarto d’ora di tempo da dedicarci. Volere è potere. Meglio se meditate a stomaco vuoto.

E se volete essere guidati dal vivo, l’appuntamento è sabato 30 giugno alle ore 19.30 presso la Sede Art of Living Happiness Center Milano Navigli Darsena dove si terrà l’incontro gratuito con Giorgio Minneci e Cristina Tuscano, formatori ed insegnanti senior con 20 anni di esperienza in Italia e all’estero. Prenotate il vostro posto!