“Mia figlia tornava sempre triste da scuola e il motivo mi ha spinta a divorziare da mio marito” Quando questa mamma ha scoperto cosa si nascondeva dietro la tristezza di sua figlia, non ha potuto fare altro che prendere in mano la situazione e agire
Sua figlia tornava sempre triste da scuola e il motivo ha spinto questa donna a divorziare da suo marito
Questa è la storia di un matrimonio pieno di bugie e tradimenti. A raccontarlo è Dani, la protagonista, che dopo nove anni passati insieme al marito e all’amata figlia ha scoperto di aver vissuto in una bolla di incomprensioni, false promesse e ambiguità.
Dani e Nathan si sono conosciuti al liceo e hanno deciso di costruire il loro futuro condividendo il loro percorso di vita. Hanno celebrato le loro nozze poco dopo la laurea e in pochi anni hanno formato una famiglia allietata dalla presenza della piccola Ellie.
Tutto sembrava andare bene, quando Nathan ha iniziato ad essere distante e a denigrare Dani. La accusava di trascurare se stessa e il marito e di non essere una buona madre per la loro figlia. Stanca delle continue discussioni, la giovane donna si è arresa nella speranza che con il passare del tempo tutto tornasse alla normalità.
Miracolosamente arrivò una nuova proposta di lavoro per Nathan che richiedeva il trasferimento in un altra città. Il maritò si occupò di tutti i dettagli, compresa l’iscrizione di Ellie nella nuova scuola. Le giornate piene di novità portarono una ventata di buon umore nella famiglia, anche se la figlia della coppia sembrava essere sempre triste e distante. Nonostante i continui tentativi di Dani di scoprire cosa turbasse la piccola, Ellie si era chiusa in un mutismo tipico dei ragazzi.
Un giorno la rivelazione choc di Ellie:
“Non voglio che la signorina Allen sia mia madre! Voglio che tu sia mia madre!”
Il castello di carta su cui Dani aveva costruito la sua vita crollò improvvisamente. La sera stessa costrinse il marito a rivelarle la verità: Nathan aveva una relazione con la maestra di Ellie e aveva già avuto un flirt in precedenza.
Sconvolta dal fallimento e seppellita dalla valanga di bugie degli ultimi nove anni, Dani ha preso in mano la sua vita. Ha trasferito Ellie in un altra scuola e ha iniziato le pratiche per il divorzio. Nonostante le difficoltà che una separazione comporta madre e figlia possono orgogliosamente dire di avercela fatta. Insieme sono pronte ad affrontare un nuovo capitolo fatto con l’amore e la determinazione che hanno saputo dimostrare in questa vicenda.