Mickey: The True Original Exhibition, la mostra per i 90 anni di Topolino

In autunno andiamo a New York?

Topolino compie 90 anni. E lo fa in grande stile, con una mostra davvero unica che dal prossimo autunno si terrà a New York. Una ragione in più per prendere un volo, magari low cost da Roma con la Norwegian Airlines, per andare ad ammirare il grande evento. Disney ha infatti annunciato “Mickey: The True Original Exhibition“, una mostra d’arte interattiva per festeggiare i 90 anni di Topolino: il conto alla rovescia per il 18 novembre 2018 è partito e per celebrare questo importante anniversario nei punti vendita sono in arrivo molti articoli celebrativi, senza dimenticare che i parchi Disney celebreranno Topolino e Minnie durante il World’s Biggest Mouse Party.



ACQUISTA IN SCONTO IL GUANTO MAGICO!

Bob Chapek, Chairman of Disney Parks, Experiences and Consumer Products, racconta: “Come diceva Walt, ‘Spero solo che non ci si dimentichi mai una cosa: tutto è iniziato con un topo’. Dalla mostra ‘The True Original Exhibition’, fino a tutti i festeggiamenti che si stanno svolgendo nell’arco di un intero anno, stiamo celebrando il profondo legame, ormai quasi secolare, che i fan e le famiglie di tutto il mondo hanno costruito con Topolino e Minni”.

ACQUISTA QUI TAPPETINO REFRIGERANTE

La mostra pop up di arte immersiva sarà ispirata alla figura di Topolino e al suo impatto sull’arte e sulla cultura popolare globale. Ne è passato di tempo dal suo esordio in bianco e nero con Steamboat Willie e oggi può vantare più di 100 cortometraggi di animazione. La mostra proporrà un percorso unico nella storia di Topolino.

Ken Potrock, President, Consumer Products Commercialization, Disney Parks, Experiences and Consumer Products, aggiunge: “Ci auguriamo che gli ospiti apprezzino questa straordinaria mostra che racchiude splendide installazioni d’arte multimediali, momenti indimenticabili da fermare in uno scatto e anche diverse soprese. Ci siamo avvalsi della collaborazione dei migliori autori di murales, scultori, artisti e designer per creare opere originali in grado di trasmettere l’ottimismo e la fantasia di Topolino”.

La mostra si terrà dall’8 novembre 2018 al 10 febbraio 2019 e sarà aperta dal martedì al sabato dalle 10 alle 20 al numero 60 di 10th Avenue, New York. I biglietti saranno disponibili online all’indirizzo Disney.com/MickeyTrueOriginal al costo di $38 a persona.

In mostra opere originali di artisti emergenti o rinomati.