Modi alternativi di allenarsi

Non bisogna per forza andare in palestra!

Allenarsi, senza allenarsi, ma come è possibile? Se non amate le palestre e non c’è nessuna pratica sportiva che vi soddisfi, niente paura, potete comunque rimanere in forma e in salute semplicemente adottando delle piccole sane abitudini, che potrebbero diventare la routine quotidiana. In fin dei conti basta muoversi, non serve altro.

A volte è difficile inserire nel programma quotidiano anche il tempo per allenarsi, nonostante l’American Heart Association consigli di fare almeno 150 minuti di allenamento moderato a settimana. Dopo una lunga giornata di lavoro, tra una corsa e l’altra magari per recuperare i figli, chi ha voglia anche di allenarsi? Ci sono però almeno 6 modi alternativi che vi permetteranno di allenarvi mentre fate altro. Così rimanere in forma non sarà più impossibile.

COMPRA QUI PETFOUNTAIN!

1 Prendete un contapassi per tracciare i vostri movimenti durante il giorno. Vi sfiderete a essere più attivi e a raggiungere 10mila passi ogni giorno. Avrete la prova di quello che fate e di quello che non avete fatto: indossare il contapassi costringe di solito le persone a camminare quasi il 30% in più ogni giorno!

2 Prendete le scale e dite addio all’ascensore. Così farete attività aerobica e rinforzerete gambe e sedere, oltre che accelerare il metabolismo bruciando così più calorie. Solo 5 minuti di scale ne bruciano ben 48!

3 Alzatevi più spesso in ufficio, al posto di stare seduti per 8 ore di fila. E tenete la giusta postura alla scrivania!

4 Parcheggiate lontano, così sarete costretti a camminare un po’ di più. La pratica vi aiuterà a bruciare più calorie: 10 minuti di movimento in più possono bruciarne anche 41.

5 Pulite casa, anche se è una gran noia. Facendo però le faccende di casa si perdono calori e ci si allena. E alla fine avrete anche la casa pulita!

6 Fate l’amore, ecco un modo veramente piacevole di perdere le calorie in eccesso. Si fa del sano esercizio fisico e secondo i dati resi noti recentemente il sesso brucia 3,1 calorie al minuto nelle donne e 4,2 negli uomini.